VF Corporation dona 1.5 milioni di dollari per gestione emergenza COVID-19

VF Corporation dona 1.5 milioni di dollari per gestione emergenza COVID-19. L’impegno include ulteriori 500,000 dollari derivanti da una campagna di raccolta fondi. In Italia importanti aiuti vanno alla Croce Rossa.

VF Corporation dona 1.5 milioni di dollari per gestione emergenza COVID-19. L’impegno include ulteriori 500,000 dollari derivanti da una campagna di raccolta fondi. In Italia importanti aiuti vanno alla Croce Rossa.

STABIO – 6 Aprile, 2020 – La Fondazione VF, istituzione privata del gruppo VF tra i protagonisti globali nel settore abbigliamento, calzature e accessori, ha annunciato una donazione iniziale di 1,5 milioni di dollari per supportare le diverse comunita’ in cui opera a livello globale nella gestione dell’emergenza COVID-19.

In aggiunta, la Fondazione VF in collaborazione con il gruppo VF e i suoi marchi sta lanciando una campagna di raccolta fondi per aggiungere ulteriori 500,000 dollari che prevede il raddoppio da parte dell’azienda delle donazioni volontarie effettuate da dipendenti e consumatori. Tutti i dipendenti del gruppo VF e i clienti dei suoi marchi fra cui Vans®, The North Face®, Timberland®, Napapijri®, Eastpak® e Kipling® sono invitati a contribuire; le donazioni si possono effettuare tramite questo link.

“Aiutare nei momenti di difficoltà è responsabilità di ognuno di noi, e lo e’ a maggior ragione in un momento come quello attuale dove la forza della nostra comunità globale può fare la differenza nel combattere la pandemia del COVID-19” commenta Steve Rendle, Chairman, President e CEO di VF Corporation. “Attraverso la nostra Fondazione e la campagna di raccolta fondi speriamo di dare un significativo contributo nell’affrontare questa crisi sanitaria globale”.

La Fondazione VF ha scelto di gestire le donazioni attraverso il GlobalGiving Coronavirus Relief Fund, organizzazione no profit che opera attraverso piattaforma di crowdfunding globale per progetti di beneficenza, in modo da indirizzare in maniera efficace e strategica le donazioni, soprattutto laddove VF ha una propria importante presenza sul territorio. La lista completa dei progetti gestiti da Global Giving a livello internazionale è consultabile qui.

“L’impegno di VF nel fronteggiare questa minaccia globale è in sintonia con la nostra ragion d’essere di azienda, il cosidetto Purpose, ed è il risultato del grande impegno e della generosità delle nostre persone. Sono molto orgoglioso della risposta di VF a supporto delle comunità in cui operiamo, una dimostrazione di come insieme sia più facile affrontare i momenti difficili” commenta Martino Scabbia Guerrini, Group President EMEA di VF Corporation.

Negli Stati Uniti, le donazioni saranno destinate a CDC Foundation Emergency Response Fund per soddisfare le esigenze dei dipartimenti sanitari statali e locali nonche’ l’impatto globale della pandemia.

A livello internazionale, il supporto va a World Health Organization, United Nations Foundation, Swiss Philanthropy Foundation attraverso il COVID-19 Solidarity Response Fund e a GlobalGiving Coronavirus Relief Fund per aiutare i sistemi sanitari più in difficoltà, i paesi dove è più forte l’emergenza, e le comunita’ dei paesi in cui l’azienda opera e dove vivono la maggior parte dei suoi dipendenti.

In Europa grazie alla partenership con GlobalGiving e il GlobalGiving Coronavirus Relief Fund, VF e la Fondazione VF sostiene alcune associazioni no-profit in prima linea. In particolare in Italia, è la Croce Rossa a beneficiare dei fondi della Fondazione VF che andranno a supportare la gestione del contenimento della malattia in collaborazione con il Ministero della Salute. Inoltre, grazie alla campagna fondi GlobalGiving Coronavirus Relief Fund la Fondazione VF darà supporto alle seguenti associazioni impegnate in progetti di lotta al COVID-19: Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi onlus, Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus, IBO Italia, Mission Bambini, Guardavanti: per il futuro dei bambini ONLUS.

Con l’evoluzione della pandemia COVID-19, VF Corporation e la Fondazione VF valuteranno ulteriori supporti alle categorie e i progetti più bisognosi, oltre a esplorare le opportunità per favorire la ripresa economica a lungo termine.

VF Corporation

Fondata nel 1899, VF Corporation è tra i protagonisti globali nel settore abbigliamento, calzature e accessori. Con la forza di brand iconici nei settori outdoor, casual e da lavoro come Vans®, The North Face®, Timberland® e Dickies®, ispiriamo le persone a vivere le esperienze che amano di più con praticità e stile. Promuovere modelli di vita attivi e sostenibili, per il benessere delle persone e per la salvaguardia del pianeta è la nostra ragione di esistere, indissolubilmente legata al nostro costante impegno a creare valore per i nostri stakeholder e ad agire come forza positiva di cambiamento.

VF International SAGL, con sede a Stabio (Svizzera), è la società che gestisce il business di VF Corporation in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Per ulteriori informazioni vfc.com

La Fondazione VF supporta organizzazioni no-profit in linea con il purpose aziendale per contribuire al benessere delle persone e alla salvaguardia del pianeta, sostenendo inizative volte a garantire la dignita’ del lavoro, promuovere inclusione, diversità e parità sociale, e supportare stili di vita attivi e sostenibili. Per ulteriori informazioni https://www.vfc.com/our-company/the-vf-foundation.