The North Face sponsor tecnico di SpiaGames

The North Face è uno tra gli sponsor ufficiali delle Skicross, Boardercross e Freeride competitions organizzate da SpiaGames nelle più belle località di montagna

20 gennaio 2003 – The North Face – marchio leader di abbigliamento, calzature, accessori e attrezzature innovative e tecnicamente avanzate per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere – è sponsor tecnico di SpiaGames, il circuito di gare di Skicross, Boardercross e Freeride che ha contribuito con successo ad avvicinare il mondo dello sci a quello dello snowboard, offrendo un’occasione di divertimento comune a tutti gli appassionati.

Organizzata da un gruppo di esperti praticanti di sci e snowboard, SpiaGames propone un concetto nuovo e alternativo di vivere la montagna e le competizioni. La presenza tra gli sponsor ufficiali di The North Face rappresenta l’impegno dell’azienda nel voler fortemente rivoluzionare la concezione degli sport di montagna. Oltre a lanciare in Italia una disciplina del tutto nuova, lo Skicross, l’obiettivo principale è infatti quello di coinvolgere in un’unica manifestazione sciatori e amanti dello snowboard, dai giovanissimi ai "weekend warriors", ansiosi di misurarsi con sè stessi e con gli altri nelle emozionanti gare su pista.

Grazie alla formula "open" delle competizioni, sarà infatti possibile confrontarsi e testare i propri limiti, gareggiando fianco a fianco con i campioni del mondo dello sci e dello snowboard. La possibilità di iscriversi sul posto è emblematica della filosofia di SpiaGames e The North Face: la montagna è vissuta nella più totale libertà e lo sportivo appassionato, dall’amatore al professionista, diventa il vero protagonista.

Le gare di Skicross, Boardercross e Freeride che contano un numero crescente di iscritti anno dopo anno e sono ormai considerate un autentico fenomeno di costume, si svolgono su tracciati articolati e ricchi di ostacoli: gobbe, salti e curve paraboliche si susseguono senza interruzione fino al traguardo. Alle gare partecipano batterie di 6 atleti che si scontrano in modo fisico e diretto, garantendo alte dosi di spettacolarità e un grande
divertimento per i partecipanti e gli spettatori. The North Face e SpiaGames sono dunque fortemente impegnati in questo progetto che rivoluziona il modo di concepire gli sport di montagna: divertimento e libertà sono due fattori essenziali, accompagnati da una giusta dose di competitività e adrenalina, come recita il motto di SpiaGames: "Uno arriva primo. Qualcuno non arriva affatto".

Calendario 2004

Per tutti coloro che desiderano provare questa nuova esperienza, ecco le date degli appuntamenti Spia 2004:

FIS Coppa del Mondo di Skicross
Pozza di Fassa (Trento)
9/10/11 gennaio 2004

Skicross & Boardercross
Chiesa Val Manenco (Sondrio)
24/25 gennaio 2004

Freeride Ski & Snow
Courmayeur (Aosta)
7/8 febbraio 2004

Big Air Ski & Snow & Skicross kids
Madesimo (Sondrio)
21/22 febbraio 2004

Skicross & Boardercross
Macugnana (Verbania)
28/29 febbraio 2004

Skicross & Boardercross – final
Canazei (Trento)
3/4 aprile 2004