The North Face sponsor tecnico di Spiagames

16 Dicembre 2004 – Anche quest’anno, The North Face – marchio leader di abbigliamento, calzature, accessori e attrezzature innovative per alpinisti e amanti dello sci – è sponsor tecnico di Spiagames, spettacolare circuito di competizioni di Skicross, Boardercross, Freeride e Freestyle che uniscono il mondo dello sci a quello dello snowboard.

Spiagames propone un concetto nuovo e alternativo di vivere la montagna e le competizioni. Oltre a lanciare in Italia una disciplina del tutto nuova, lo Skicross, l’obiettivo principale è infatti quello di coinvolgere in un’unica manifestazione sciatori e amanti dello snowboard, dai giovanissimi ai "weekend warriors", ansiosi di misurarsi con se stessi e con gli altri nelle emozionanti gare su pista. La presenza tra gli sponsor ufficiali di The North Face rappresenta l’impegno dell’azienda nel voler fortemente rivoluzionare la concezione degli sport di montagna.

Novità di quest’anno sarà la possibilità offerta a tutti gli atleti di potersi iscrivere anche in anticipo alle gare direttamente sul sito di Spiagames. La facilità di partecipazione a queste competizioni rispecchia sia la filosofia di The North Face che di Spiagames: la montagna è vissuta nella più totale libertà e lo sportivo appassionato, dal dilettante al professionista, diventa il vero protagonista.

Oltre all’ormai assodato ruolo di sponsor ufficiale già ricoperto con successo nelle edizioni passate, The North Face presenterà per la prima volta il proprio team di atleti Spia The North Face, composto dai migliori freestyler italiani che con salti e acrobatiche rotazioni dimostreranno come dare sfogo all’impulso freestyle e sperimentare nuove modalità di divertimento sulla neve:
Bartolomeo Pala – Skicross
Markus Matuella – Skicross
Simone Fiabane – Skicross
Alessandro Bianchetti – Skicross
Daniel Brasolin – Skicross
Patrik Pattori – Freestyle
Lucas Senoner – Freestyle
Hannes Piazza – Freestyle

Le gare di Spia, considerate ormai un autentico fenomeno di costume e un appuntamento annuale imperdibile, si svolgono su circuiti complessi resi ancora più difficili da curve paraboliche, gobbe e salti che impegnano gli atleti senza interruzione fino al traguardo, garantendo alte dosi di spettacolarità e un grande divertimento per i partecipanti e gli spettatori.

Un appuntamento anche a Milano – Sliderman Rail Contest
Per tutti gli appassionati di sport estremi che non potranno far tappa nelle principali località di montagna, il 16 dicembre è previsto un appuntamento ad alta spettacolarità anche a Milano.

Sliderman Rail Contest è il primo contest organizzato in città, allo Snow Park appositamente allestito all’Arena Civica di Milano, che farà vivere in anteprima le emozioni degli Spiagames e che vedrà in pista i migliori snowboarder italiani, pronti a sfidare i limiti della gravità e dell’equilibrio in una gara mozzafiato.

The North Face e SpiaGames sono dunque fortemente impegnati in questo progetto che rivoluziona il modo di concepire gli sport di montagna: divertimento e libertà sono due fattori essenziali, accompagnati da una giusta dose di competitività e adrenalina, come recita il motto di SpiaGames: "Uno arriva primo. Qualcuno non arriva affatto".

Calendario 2005
Sliderman Rail Contest
Arena di Milano
16 dicembre 2005

FIS Coppa del Mondo di Skicross
Pozza di Fassa (Trento)
13/14/15 gennaio 2005

FISI Coppa Europea di Skicross
Pozza di Fassa (Trento)
16 gennaio 2005

Open Freeride
Madesimo (Sondrio)
28/29/30 gennaio 2005

FISI Coppa Italiana di Skicross e Open Boardercross
Prato Nevoso (Cuneo)
5/6 febbraio 2005

FISI Skicross Kids

FISI Campionato Italiano Assoluto di Skicross & Boardercross – finali
Canazei (Trento)
2/3 aprile 2005