The North Face si aggiudica l’ ISPO Award 2015 nella sezione Sci – Protezione dalle Valanghe

ABS ModulatorThe North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, è orgogliosa di annunciare la vittoria dello “Ski-Avalanche Safety Product Award” a ISPO 2015.

ABS Modulator, che fa parte della collezione di punta di The North Face®, Steep Series™, si è infatti aggiudicato il premio per la sezione Sci, categoria Protezione dalle Valanghe.

ABS Modulator è il primo sistema airbag ABS completamente modulare, adattabile ad ogni tipo di zaino. Grazie a questo prodotto, l’esperienza di The North Face® nel campo dell’attrezzatura, combinata con l’affidabilità della tecnologia airbag ABS, rende gli zaini per la protezione dalle valanghe accessibili e versatili. ABS Modulator può essere utilizzato su differenti tipi di zaino e per esigenze diverse, e consente agli appassionati di usufruire dei migliori sistemi di sicurezza sulla neve, indipendentemente dal tipo di attività che intendono svolgere. ABS Modulator si adatta a circa il 99% degli zaini presenti sul mercato, utilizzati specificamente per sport praticati in aree a rischio valanga. Poiché la sicurezza sulla neve è un valore di primaria importanza per The North Face®, lo zaino è progettato per adattarsi a zaini sufficientemente grandi da ospitare kit di salvataggio che includano una pala e una sonda.

ISPO insignisce ai migliori prodotti nel settore dello sport outdoor il premio ISPO Award, considerato una garanzia di qualità. Giurie indipendenti di esperti e professionisti del mondo dello sport valutano le centinaia di candidature sulla base di tre criteri principali: innovazione, design e funzionalità.