The North Face presenta Freeride Manager App

Stabio, 23 gennaio 2014 – The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, presenta, in collaborazione con Freeride World Tour, Freeride Manager App (www.freeridemanager.com), l’applicazione interattiva che dà alla community di appassionati un nuovo modo di vivere il freeride.

Avete le qualità giuste per essere un buon freeride manager? Pensate di poter indovinare i campioni del mondo di freeride del 2014? The North Face® sfida la community a cimentarsi con Freeride Manager App in occasione delle 6 tappe del Freeride World Tour 2014: gli utenti potranno creare le loro squadre personali per il #FWT14, di cui seguiranno le performance per ottenere la leadership mondiale nella classifica della Freeride Manager App.

“Portare nell’arena digitale uno sport outdoor estremo come il Freeride all’inizio è stata una sfida. Con questa app abbiamo voluto dare uno strumento in più agli appassionati di questa disciplina, dando loro la possibilità di essere non solo spettatori passivi del tour, ma anche fan in grado di mettersi in gioco in prima persona”, commenta Alessander Argenti, The North Face® EMEA Digital Community Manager.

“Siamo molto orgogliosi di avere una fan base così numerosa di appassionati di freeride. L’App Freeride Manager darà loro la possiblità di essere ancora più coinvolti sia nel Freeride World Tour sia con i rider: potranno studiare i profili degli atleti, costruire i loro team personali e comprendere meglio i sistemi di giudizio. Questa è la combinazione perfetta tra il divertimento e la conoscenza sempre più approfondita di questo sport. Siamo davvero felici che The North Face® abbia preso l’iniziativa di creare una simile App, che tutti i partecipanti al FWT sono già ansiosi di utilizzare!”, dichiara David Carlier, FWT Communication Director.

The North Face® conferma il suo spirito innovativo, portando nel mondo outdoor una struttura di gioco che esiste già per sport molto popolari come il calcio e la Formula 1. La Freeride Manager App è un modo divertente e creativo di dare vita al Freeride World Tour, attraverso il quale coinvolgere maggiormente le community e diffondere la cultura del freeride. Facile da utilizzare, questo utile strumento di ricerca digitale consentirà agli utenti di essere sempre aggiornati su ogni evento e di avvicinarsi sempre di più al freeride.

Per scoprire come funziona la App e iniziare a giocare, visitare il sito www.freeridemanager.com
#FreerideManagerApp

Per seguire live lo Swatch Freeride World Tour by The North Face®: www.thenorthfacejournal.com/category/snowsport/freeride-world-tour