The North Face presenta Brescia Blocco 2014, appuntamento per gli appassionati di outdoor il 13 settembre

The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, dedica una giornata a tutti gli amanti dello sport all’aria aperta organizzando, in collaborazione con Gialdini Sport e The North Face® Store Brescia, un evento dedicato al bouldering.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune Di Brescia, si terrà il 13 settembre dalle 15.00 e sarà aperto a tutti, principianti ed esperti, che potranno arrampicare sul boulder predisposto in piazza Brusato a pochi metri dallo store del brand. Ad accompagnarli Jacopo Larcher, giovane atleta altoatesino del team The North Face®, già protagonista di grandi imprese sportive.

Spazio anche per un po’ di sano agonismo con il “Boulder Contest” che si terrà dalle 17 alle 21.30. Sarà possibile iscriversi presso lo store The North Face (Via Trieste 43 F), Gialdini Sport e il sito Verticalone.it e anche il giorno stesso dell’evento sia presso il negozio The North Face (Via Trieste 43 F) sia presso Gialdini Sport (Via Triumplina, 45).

Seguirà cerimonia di premiazione durante la quale i primi 3 classificati riceveranno dei buoni acquisto da utilizzare presso The North Face (Via Trieste 43 F)

Durante l’evento sarà inoltre possibile avvicinarsi anche alla slackline, un’altra disciplina in forte crescita, i cui segreti verranno svelati dal team della prima azienda italiana nata dalla passione per questo sport, SpiderSlacklines.(Il termine “slackline” significa letteralmente “corda molle” e esprime la caratteristica saliente di questa emozionante disciplina, ovvero camminare su una fettuccia di poliestere tesa tra due punti senza uso del bilanciere). Per tutta la serata, i membri del team di SpiderSlacklines si esibiranno in esibizioni mozzafiato.

“The North Face®, brand produttore di abbigliamento e attrezzatura outodoor all’avanguardia, si impegna da sempre in progetti volti a diffondere la cultura dello sport all’aria aperta e della passione per la montagna, valori alla base della sua filosofia. Proprio per questo desideriamo che i monomarca The North Face®, diventino sempre più un luogo di incontro e aggregazione per la community outdoor e siamo dunque entusiasti di promuovere eventi come il “Brescia Blocco 2014’’ Francesca Nalesso, Marketing Manager The North Face Italia.

Per maggiori informazioni sull’evento: http://localnews.thenorthfacejournal.com/category/italia/