The North Face inaugura nuovo store in Val d’Isere

29 Novembre 2005 – The North Face inaugura il primo negozio monomarca in Francia, il decimo in Europa, in Val d’Isere, località sciistica di richiamo mondiale. Con l’apertura della stagione invernale, i consumatori potranno trovare nel nuovo retail store di The North Face la linea completa di abbigliamento, calzature e attrezzature tecnologicamente avanzate nella stessa autentica atmosfera tipica di tutti i negozi aperti da The North Face nel mondo come, ad esempio, a Londra, New York, Hong Kong, Amsterdam, Madrid, Beverly Hills, Helsinki, Beijing, Stoccolma e Copenhagen.

Realizzato in partnership con Sport House, il negozio, dalla superficie di 75 metri quadrati, è situato nella Galerie Le Solaise, lungo la via principale di Val d’Isere, e ideato per rappresentare al meglio il brand e celebrare la sua tradizione di esplorazione del mondo outdoor. The North Face ha trasformato questo spazio in un luogo di richiamo mondiale per gli amanti della natura e dello shopping. In aggiunta agli spazi espositivi, le ampie vetrine del negozio sono caratterizzate da grandi immagini emozionanti che rappresentano gli atleti del team The North Face e le loro spedizioni e che richiamano la filosofia del brand "Never Stop Exploring". L’originale soffitto con doghe in legno è stato preservato e dipinto in colore bianco, mentre i camerini sono stati separati dall’area di vendita da una parete ricoperta da listoni di legno di larice che evocano il mondo outdoor.

"I consumatori che visiteranno il negozio in Val d’Isère potranno provare un’ampia gamma di prodotti della collezione The North Face" commenta Topher Gaylord, Presidente della Outdoor International che comprende i marchi The North Face e JanSport, "compresi i nuovi prodotti delle linee Youth e Baselayer, introdotti nella collezione Autunno/Inverno 2005".