The North Face apre nuovo negozio a Roma

Milano, 13 marzo 2006 – Lo scorso 10 marzo The North Face, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura outdoor d’avanguardia, ha inaugurato a Roma in Via Delle Convertite 22/23 il suo primo store di grandi dimensioni. Lo store The North Face si aggiunge alla lista di punti vendita dedicati già presenti in altre capitali europee – Londra, Madrid, Stoccolma, Amsterdam, Helsinki, San Pietroburgo fra le altre.

Aperto in partnership con A.R.P Spa, lo store, con una superficie di vendita di 250 metri quadrati, si trova a due passi da Via del Corso e da Piazza di Spagna, principale area di shopping, nel cuore politico di Roma. Dall’abbigliamento da sci alle giacche alpinistiche, dalle tende ai sacchiletto, dalle calzature trail running agli zaini, gli appassionati potranno immergersi nell’atmosfera del marchio americano, un mix di autenticità, innovazione e
tecnologia.

"Grazie al suo appeal fatto di tradizione storica e fascino universale, Roma rappresenta la piazza ideale dove aprire uno store The North Face ", dichiara Topher Gaylord, presidente di Outdoor International, che comprende i marchi The North Face e JanSport. "Una location magnifica, che rafforza l’immagine e la visibilità del marchio, mettendo a disposizione dei consumatori The North Face una scelta completa di prodotti, dall’abbigliamento all’attrezzatura e alle calzature outdoor. Il tutto calato in una cornice spettacolare" aggiunge Gaylord.

Lo store The North Face di Roma è frutto dell’ormai consolidata collaborazione con lo studio vicentino di architettura Brombini & Saccardo, che ha riprogettato la location affinchè la filosofia del marchio Never Stop Exploring trovasse piena espressione.

Il direttore retail di The North Face, Francesco Navach, sostiene: "Il nostro desiderio è che i visitatori si sentano a proprio agio all’interno dello store e ne respirino la filosofia. La sfida era riuscire a convertire lo spazio disponibile in un ambiente luminoso e carico di energia".

Avvalendosi delle più avanzate tecnologie nell’ambito retail, lo store The North Face è stato progettato per apparire sofisticato e invitante: l’utilizzo di materiali come l’acciaio inox sabbiato, di sistemi di illuminazione ad incasso, di pannelli acrilici traslucenti e di pavimenti in acero rende l’ambiente particolarmente luminoso. Due ampie vetrine, alte quattro metri, conferiscono luce e respiro, mentre un’imponente scala offre un impatto visivo decisamente forte. Il piano terra è adibito all’esposizione di abbigliamento e calzature tecniche per qualsiasi attività outdoor. La stanza dedicata all’attrezzatura (zaini, sacchi letto e tende) è allestita al primo piano ed è collegata ad un’area relax dove è possibile consultare carte geografiche, riviste e libri specializzati. Un ponte pedonale crea un collegamento visivo con il piano inferiore.

In tutto il negozio il consumatore può godere di immagini e filmati di atleti professionisti, solo per citarne alcuni Simone Moro, alpinista di fama internazionale, e il freerider Emilio Previtali, leader italiani del team The North Face.