The North Face: aperte le iscrizioni a Prodigy Ski Challenge

29 Marzo 2006 – E’ online il sito Internet di The North Face Prodigy Ski Challenge www.prodigyskichallenge.com, il nuovo concept di evento sciistico sponsorizzato da The North Face e rivolto a tutti i giovani sciatori aspiranti campioni. Gli atleti potranno iscriversi al contest utilizzando l’indirizzo email prodigyskichallenge@yahoo.fr.

The North Face Prodigy Ski Challenge è un nuovo format di contest che permetterà ai giovani skiers, di età compresa fra i 12 e i 17 anni, di farsi conoscere mettendo in mostra le proprie capacità allo scopo di ottenere un aiuto concreto per dare una svolta alla propria carriera. Durante la competizione l’atleta dovrà dimostrare davanti ad una commissione di giudici esperti di essere il candidato ideale per diventare uno sciatore professionista e ricevere quindi un contratto di sponsorizzazione della durata di 2 anni.

Saranno 3 le giornate previste dall’evento e vedranno protagonisti giovani sciatori provenienti da tutta Europa. Tra tutti gli aspiranti che si presenteranno ai giudici, solo 60 atleti, selezionati in base alla documentazione sottoposta, saranno invitati a partecipare alla competizione. L’evento sponsorizzato da The North Face si terrà in Val Thorens (Francia) durante la decima edizione di Boarder Week, dal 16 al 18 dicembre 2006. Val Thorens, nel cuore della famosa "Trois Vallées", è la più alta stazione sciistica in Europa, unica in grado di ospitare eventi di così grande portata.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet, inclusi i dettagli su come iscriversi alla gara e sull’organizzazione dell’evento.

Informazioni principali:

Come iscriversi
– Possono iscriversi alla gara sia ragazzi che ragazze, cittadini europei o residenti in Europa.
– L’età per l’iscrizione deve essere compresa fra i 12 anni (compiuti prima del 16 dicembre) e i 18 anni (non ancora compiuti al 31 dicembre)
– Possono partecipare tutti i riders che vivono tra le coste occidentali della Francia e gli Urali in Russia; tra North Cape in Norvegia e Gibilterra a sud della Spagna. I candidati della Turchia possono iscriversi solo se vivono sulle sponde occidentali dello Stretto del Bosforo, nell’Europa continentale.
– La competizione è aperta anche a tutti gli atleti non di nazionalità europea, ma residenti comunque in Europa.
– I partecipanti possono richiedere il modulo di iscrizione via e-mail direttamente all’organizzazione dell’evento prodigyskichallenge@yahoo.fr. Il modulo deve essere rispedito completo di 3 foto tessere.
– Tutti partecipanti dovranno inviare un video di 4 minuti che metta in mostra le loro capacità atletiche in differenti contesti: park, powder, groomed runs, salti, ecc. I formati potranno essere nelle seguenti versioni:
CD, DVD, DV tape, VHS
– Ogni rider deve essere facilmente riconoscibile nel video: non dimenticare di inserire primi piani.
– E’ consentito un unico modulo di iscrizione a persona
– I partecipanti devono presentare la loro iscrizione entro il 1° giugno 2006
– La lista dei riders pre-qualificati verrà pubblicata il 1° settembre 200660 riders verranno invitati a partecipare all’evento in Val Thorens. Verrà selezionata una lista aggiuntiva di 10 atleti (classificati tra il numero 61 ed il 70) allo scopo di sostituire gli atleti impossibilitati a partecipare (ad esempio in caso di infortunio)
– Ai partecipanti verrà richiesto di contribuire alle spese di soggiorno e assicurazione
– I primi due atleti di ogni categoria di età vinceranno un contratto di sponsorizzazione per due anni con The North Face e con gli altri sponsors dell’evento. Inoltre, i vincitori saranno invitati a rimanere in Val Thorens fino al 23 dicembre per partecipare alla prima gara da professionisti durante la ”Val Thorens Boarder Week”. Gli sponsor metteranno a disposizione premi per tutti i partecipanti.

I moduli di iscrizione devono essere inviati a:
Baralo & Partners
Chemin du Large 123
74210 Cons Ste Colombe
France

"The North Face Prodigy Ski Challenge ha come obiettivo far conoscere i "nuovi prodigi" al di fuori della disciplina tradizionale dello sci" spiega JP Baralo di Baralo&Partners, agenzia organizzatrice dell’evento. "La maggior parte dei giovani riders non ha contatti diretti con le aziende e spesso decide di abbandonare lo sci agonistico già all’età di 12 o 13 anni. Per questo motivo molti sci club stanno adottando nuove strategie allo scopo di mantenere viva la partecipazione di questi giovani ragazzi. In collaborazione con The North Face e Val Thorens, sensibili a queste problematiche, abbiamo deciso di organizzare insieme questo primo evento. Sul sito Internet già online tutti gli atleti potranno trovare informazioni e aggiornarsi sulle novità dell’evento che verranno annunciate durante il 2006".