The North Face annuncia l’apertura di nuovi retail store in Finlandia e Russia

23 Dicembre 2004 – The North Face – marchio leader di abbigliamento e accessori outdoor – ha inaugurato i suoi primi punti vendita monomarca in Finlandia a Helsinki e in Russia a S. Pietroburgo. Il nuovo negozio di Helsinki, situato al numero 34 di Yrjoenkatu con una superficie di 144 metri quadrati, è stato aperto in partnership con Partioaitta. Il negozio di San Pietroburgo, aperto in collaborazione con il proprio distributore Multisports, si trova al numero 33 di Str. Bolshoy Prospekt e si sviluppa su una superficie espositiva di 140 metri quadrati.

Anche questi due nuovi negozi esemplificano il concetto di vendita al dettaglio di The North Face, pensato per rappresentare al meglio il marchio sottolineando la sua tradizione di avventura e di esplorazione del mondo outdoor per risvegliare nei consumatori quella voce che dice: Never Stop Exploring.

I negozi sono studiati per offrire ai consumatori una visione tridimensionale della mission di The North Face attraverso un mix di design innovativo e soluzioni tecniche. Manufatti etnici multiculturali aggiungono un tocco di calore in più. Con la collaborazione dello studio d’architettura Brombini & Saccardo, The North Face ha trasformato questi spazi in luoghi di richiamo mondiale per gli amanti della natura e dello shopping.

"All’interno dei nuovi store di Helsinki e San Pietroburgo si potrà trovare la linea completa di articoli The North Face, realizzati con le tecnologie più avanzate, dall’abbigliamento alle calzature agli accessori" commenta Topher Gaylord, Managing Director di The North Face per EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). "Per gli appassionati delle attività outdoor, e non solo per loro, questi prodotti rappresentano un invito e un motivo in più per esplorare la natura e godere delle sue meraviglie."