Nomina in The North Face EMEA: Nicolas Vidal nuovo VP Sales

Lugano, 21 marzo 2013 – The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, annuncia la nomina di Nicolas Vidal a VP Sales per l’area EMEA. Nel suo nuovo ruolo, nel quale riporterà direttamente a Arne ARENS – VP/General Manager The North Face® EMEA – Vidal definirà e gestirà la strategia di vendita per tutte le diverse linee del brand, in tutto il mercato EMEA.

Commentando la nomina di Vidal, Arens dichiara: “La solida esperienza a livello internazionale maturata da Nicolas e la sua profonda competenza in ambito commerciale saranno un contributo strategico ai piani di business del brand che punta a raddoppiare la quota di mercato e l’indotto nell’area EMEA nei prossimi cinque anni”.

Vidal, che lavorerà presso la sede di VF International di Lugano, guiderà un team strategico composto da sales manager responsabili dei diversi Paesi, gestendo le iniziative di vendita di The North Face® in tutta l’area EMEA. “Sono entusiasta di essere entrato a far parte del team di un brand leader nel mercato outdoor come The North Face®. Ci sono molte straordinarie opportunità da cogliere nelle diverse aree d’Europa e sono impaziente di lavorare insieme al nostro team e ai nostri rivenditori per fare di The North Face il leader indiscusso del mercato outdoor europeo” afferma Vidal.

Nel corso della sua carriera, il manager francese ha acquisito una notevole esperienza commerciale multiculturale, avendo vissuto in diversi Paesi tra cui Francia, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti. Vidal arriva in The North Face® dopo un’esperienza di tre anni in Asics, preceduta da 14 anni in Nike Europe dove ha potuto sviluppare solide competenze commerciali, dapprima in qualità di Head of Apparel, carica che ha ricoperto per 11 anni, e poi nel ruolo di Commercial Director per il Nord e Centro Europa.

Agli inizi del suo percorso professionale, Vidal ha lavorato per 2 anni presso il colosso sportivo Decathlon, in veste di Apparel Department Manager.

Grande appassionato di sport, è un ottimo sciatore, un amante del running e delle attività outdoor. Vidal si è trasferito insieme alla sua famiglia dai Paesi Basse a Lugano.