Hervè Barmasse e Emilio Previtali: storytelling ed emozioni agli Adventure Awards Day 2014 a Livigno

Stabio, 22 luglio 2014 – The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, dà appuntamento agli appassionati di montagna all’edizione 2014 degli “Adventure Awards Days”, prevista a Livigno dal 22 al 27 luglio.

In occasione dell’evento, gli atleti del team The North Face® Hervé Barmasse ed Emilio Previtali riceveranno, la sera del 25 luglio, l’Adventure Award 2014.

Hervé riceverà la Golden Beard come Best Adventurer 2014, un prestigioso riconoscimento delle straordinarie imprese compiute e del suo stile alpinistico.
A Emilio verrà invece consegnato premio come Best Storyteller 2014, in considerazione del ruolo ricoperto nella spedizione sul Nanga Parbat e della sua capacità di trasformare la vita in storie, con ironia e leggerezza, lontano dalla retorica.

Hervé ed Emilio saranno inoltre al fianco di Vinicio Stefanello, editor di Planetmountain.com e grande esperto e appassionato di montagna, sul palco del CineLux di Livigno venerdì 25 alle 21.15 in occasione dell’incontro dedicato al tema "Da Ulisse a Google Earth: cos’è avventura, oggi?". La serata sarà l’occasione per discutere del significato della “scoperta”, una riflessione sul valore dell’avventura e sulla necessità di costruire eroi moderni, partendo dalle esperienze e dall’intelligenza dei due atleti premiati.

Per imparare a trasformare le imprese compiute da atleti come Hervé ed Emilio in racconti fonte di ispirazione ed emozione, il calendario degli Adventure Awards Days prevede due appuntamenti imperdibili per i professionisti dell’outdoor e della comunicazione e per tutti coloro che amano inventare e costruire storie. Il 24 e 25 luglio infatti, Emilio Previtali terrà due workshop dedicati alle tecniche e ai segreti per trasformare un’impresa sportiva in un racconto mozzafiato, capace di coinvolgere il pubblico di riferimento, trasmettendo tutte le emozioni che la montagna sa donare.

Adventure Awards Days
Adventure Awards Days nasce con l’obiettivo di diventare l’evento di riferimento europeo sul tema dell’avventura. Una settimana di corti e documentari da tutto il mondo, incontri con atleti, registi e fotografi. Workshop, avventura ed esplorazione, appuntamenti outdoor, spettacoli, feste. Un festival dedicato all’avventura: da vivere, raccontare e condividere.


INFO:
www.adventureawards.it