Finalmente nei negozi la nuova Collezione Summit Series The North Face

L’attesa è finita: da oggi, giovedì 15 ottobre, gli appassionati della montagna più estrema potranno acquistare presso i punti vendita selezionati e online l’iconica Collezione The North Face® Summit Series per l’AI 2015.

Alla base della nuova Collezione Summit Series, il concept “The Other Way”: i prodotti sono infatti stati creati in modo diverso da quello tipico del processo di ricerca e sviluppo e anche la disponibilità dei capi nei negozi (limitata e per un breve periodo di tempo) si differenzia dalla strategia abituale.

“Poiché il prodotto è unico e realizzato per particolari attività e per atleti davvero esperti, era chiaro che la nuova Collezione Summit Series fosse dedicata a contesti di vendita molto specializzati dove possa essere condivisa con atleti outdoor utilizzando una modalità unica e personalizzata a seconda delle loro specifiche necessità.” dichiara Tony Erlick, The North Face VP, Sales.

La Collezione è composta da sei strati, da L1 ad L6, i cui nomi suggeriscono la modalità con cui ogni capo dovrebbe essere indossato.

I Summit L1 Top e Pant: capi baselayer essenziali in tessuto tecnico, pensati per garantire calore in specifiche parti del corpo e gestire al meglio l’umidità, e caratterizzati da una costruzione articolata per agevolare al massimo i movimenti

La Summit L2 Jacket è un midlayer in Polartec® Thermal Pro®, estremamente resistente, con pile caratterizzato da Hardface® Technology e dotata di una parte posteriore perfezionata per garantire il calore nell’area e il miglior controllo della sudorazione.

La Summit L3 Jacket, è uno strato intermedio ultra leggero, con un’imbottitura in piuma 800-fill RDS. Lo strato esterno in FuseForm™ garantisce massima resistenza e durata di utilizzo, riducendo al minimo le cuciture e stampando il colore in digitale (utilizzando dunque meno acqua rispetto al tradizionale processo di tintura).

Lo strato intermedio sintetico più caldo, la Summit L4 Jacket, imbottito in ThermoBall™ – materiale sintetico proprietario del brand – è in grado di mantenere il calore anche se bagnato. La costruzione minimale e unibody riduce al minimo le cuciture ed il design trapuntato evita spostamenti del materiale isolante e riduce dunque la formazione di zone fredde.

I Summit L5 Shell e Shell Pant sono l’abbigliamento a guscio esterno più avanzato che The North Face abbia mai creato, utilizzando una membrana DryVent™ 3L waterproof e traspirante. Lo shell e i pantaloni sono caratterizzati da materiale FuseForm™ che assicura massima durata e libertà di movimento.

Lo strato finale proposto dalla nuova Summit Series è la Summit L6 Jacket, una giacca intermedia in piuma 800-fill RDS caratterizzata da una costruzione Z-baffle saldata che ottimizza calore e resistenza alle condizioni climatiche più estreme, ed è inoltre dotata di tecnologia FuseForm™ per una maggiore resistenza e durata.

La lista dei punti vendita selezionati dove trovare la Collezione Summit Series è disponibile sul sito The North Face: www.thenorthface.it/tnf-it-it/store-locator/