SCOTT supporta Freeride Academy

SCOTT partner di Freeride Academy: 18 giorni di Freeride lungo l’arco alpino per affrontare la montagna con preparazione e competenza.

SCOTT partner di Freeride Academy: 18 giorni di Freeride lungo l’arco alpino per affrontare la montagna con preparazione e competenza.

Mysticfreeride ASD e Stefano Pezzotta sono lieti di presentare il nuovo programma di allenamento FREERIDE ACADEMY studiato per coloro che vogliono affrontare il Freeride in modo completo, fino alla partecipazione alle gare Freeride World Qualifier. Preparazione, tecnica, sicurezza, freetouring e freeride race sono gli argomenti che saranno toccati in 18 giorni di freeride lungo l’arco alpino. Si inizierà il 27/28 Novembre in Val Senales per concludere ad Aprile 2022 con la partecipazione alle tappe FWQ in Austria o Svizzera.

MYSTICFREERIDE ASD dal 2009 con il progetto Safety Camp, si fa promotrice della sicurezza in montagna. Tra le pietre miliari della sua storia, è stata organizzatrice delle tappe italiane Freeride World Qualifier sul Monterosa e, con i suoi atleti sci e snowbaord, è stata la prima squadra italiana di Freeride nel progetto Nissan Sports Adventure. STEFANO PEZZOTTA, maestro ed allenatore di secondo livello FISI, condurrà ragazzi e ragazze in un percorso di formazione dedicato al Freeride, dove trovare il proprio personale equilibrio tra sicurezza, freestyle, controllo, fluidità, sensibilità.

MYSTICFREERIDE ASD dal 2009 con il progetto Safety Camp, si fa promotrice della sicurezza in montagna.

MYSTICFREERIDE ASD dal 2009 con il progetto Safety Camp, si fa promotrice della sicurezza in montagna.

Una missione ambiziosa, che vuole aiutare le nuove generazioni ad non sottovalutare la pratica del Freeride, ma affrontarla con tecnica e competenza. Le guide alpine di THE OUTSIDE PLANET, capitanate da Andrea Rosà, ambassador di SCOTT Italia seguiranno i ragazzi in ambiente non controllato, nel freetouring e nei moduli specifici dedicati alla sicurezza ed alla prevenzione slavine. La tecnica di un allenatore di sci, la conoscenza e la formazione delle guide alpine, l’esperienza agonistica di Mysticfreeride, sono ora unite nel progetto FREERIDE ACADEMY e messe a disposizione di giovani e ambiziosi freerider.

Nicola Gavardi – Communication Manager & Pr SCOTT Italia “Condividiamo a pieno la filosofia di Freeride Academy in quanto è in linea con la nostra strategia. Siamo amanti della montagna e sappiamo bene quanto siano importanti le regole di ingaggio. Vogliamo promuovere il nostro marchio con consapevolezza e con progetti che siano dedicati alla cultura della montagna e non solo al mero prodotto. Freeride Academy racchiude tutto il nostro spirito e non vediamo l’ora di iniziare questa entusiasmante esperienza”

Per maggior informazioni ed iscrizioni:
www.mysticfreeride.com
gianandrea@mysticfreeride.com