SCOTT Sports vince quattro ISPO Awards

Dopo l'uscita dei vincitori ISPO Award 2022, SCOTT Sports annuncia di aver ricevuto quattro premi per i nuovi prodotti invernali; un'ulteriore conferma che SCOTT è all'avanguardia nell'innovazione e nella sostenibilità con la sua collezione Wintersports.

Dopo l’uscita dei vincitori ISPO Award 2022, SCOTT Sports annuncia di aver ricevuto quattro premi per i nuovi prodotti invernali; un’ulteriore conferma che SCOTT è all’avanguardia nell’innovazione e nella sostenibilità con la sua collezione Wintersports.

Givisiez, Switzerland. Febbraio 2022. SCOTT Sports ha ricevuto gli ISPO Awards per quattro nuovi prodotti della collezione Wintersports 22-23: il casco Blend Plus, lo zaino Patrol E2, la maschera Shield Recycled e lo sci Superguide 95 LT. La prossima collezione invernale 22-23 sarà la più innovativa di SCOTT, con al centro la sostenibilità. “Innovazione, tecnologia, design sono i valori fondamentali di SCOTT e ci accompagnano in tutto quello che facciamo. Siamo lieti che i nostri nuovi prodotti siano stati riconosciuti da ISPO, poiché cerchiamo di stabilire un nuovo standard nello sviluppo di prodotti sostenibili e innovativi”, ha affermato Reto Aeschbacher, CMO di SCOTT.

I vincitori di premi degni di nota sono la maschera Shield Recycled e lo sci Superguide 95 LT, i primi nel suo genere, entrambi parte della collezione Re-source collection, un gruppo di prodotti che soddisfano severi criteri di sostenibilità, senza compromettere le prestazioni. “In SCOTT siamo sciatori, ciclisti, corridori e amiamo il nostro parco giochi all’aperto. La nostra filosofia è rispettarlo e impegnarci per essere responsabili dell’ambiente quando si tratta dei nostri prodotti”, commenta Andrew Goodman, responsabile CSR.

Inoltre, gli ISPO Awards per lo zaino Patrol E2 e il casco Blend Plus riconoscono l’impegno di SCOTT nel fornire i prodotti più sicuri e all’avanguardia agli sciatori. “In SCOTT, il nostro compito è fornire lo strumento migliore e la tecnologia leader ai nostri utenti, che si tratti di un atleta di freeride, uno scialpinista o uno sciatore all-mountain”, ha affermato Sandra Schoop, Backpack & Bags Product manager.

SCOTT SHIELD RECYCLED GOGGLE

SCOTT SHIELD RECYCLED GOGGLE

SHIELD RECYCLED GOGGLE

La maschera da sci Shield Recycled rappresenta un primo passo nel mondo dei prodotti circolari per SCOTT. La maschera, basata sull’iconico stile Shield, ha un telaio in TPU riciclato al 100%, realizzato con vecchie maschere SCOTT che hanno superato la loro vita utile, e un cinturino in Nylon riciclato al 100% da Fulgar. La Shield Recycled dimostra le future possibilità di sviluppo circolare dei prodotti SCOTT.

SCOTT SUPERGUIDE LT 95 SKI

SCOTT SUPERGUIDE LT 95 SKI

SCOTT SUPERGUIDE LT 95 SKI

Il nuovo Superguide LT 95 è il primo sci ecologico di SCOTT, che combina materiali sostenibili ad un’eccezionale attenzione ai dettagli. L’obiettivo è presentare gli sci prodotti più responsabilmente fino ad oggi. Un’anima in legno certificato e una costruzione in fibra di lino sono combinati con un topsheet al 50% a base biologica, una base riciclata al 50%, bordi parzialmente riciclati e inchiostri grafici ridotti. I materiali sono stati accuratamente selezionati non solo per essere responsabili, ma per garantire un’esperienza di sci alpinismo eccezionale.

SCOTT PATROL E2 BACKPACK

SCOTT PATROL E2 BACKPACK

SCOTT PATROL E2 BACKPACK

Lo zaino Patrol E2 è l’ultimo zaino da valanga per il freeski di SCOTT. Partendo dall’iconico Patrol E1, lo zaino Patrol E2 è il primo sul mercato con incorporato il nuovo sistema Alpride E2 Avalanche – il sistema elettronico più leggero fino ad oggi e con tecnologia supercapacitor all’avanguardia. Il nuovo zaino è stato ridisegnato con tessuto Cordura ripstop, una maggiore durata e soluzioni di fissaggio e stoccaggio ottimizzate per l’attrezzatura backcountry, rendendolo lo zaino da valanga più affidabile di SCOTT.

SCOTT BLEND PLUS HELMET

SCOTT BLEND PLUS HELMET

BLEND PLUS HELMET

Il nuovissimo Blend Plus Helmet è un prodotto unico per SCOTT e stabilisce un nuovo punto di riferimento per i caschi integrati. Il casco è dotato di un meccanismo brevettato di visiera magnetica e di una lente cilindrica, con tecnologia Amplifier che migliora il contrasto, un campo visivo impareggiabile e la compatibilità sopra gli occhiali combinata ad un casco MIPs che vanta una ventilazione attiva e la tecnologia 360 Pure Sound. Il casco Blend Plus unisce l’esperienza leader del settore di SCOTT nello sviluppo di maschere e caschi con un design moderno per creare un casco con visiera che è diverso da qualsiasi altro prodotto sul mercato.

Gli ISPO Awards sono riconoscimenti rinomati da una delle principali piattaforme sportive internazionali. Giudicati da una giuria indipendente, i premi riconoscono i prodotti più innovativi del settore. Reto Aeschbacher, CMO di SCOTT Sports commenta: “SCOTT e ISPO hanno lavorato insieme per molti anni, e siamo lieti che i nostri prodotti siano ancora una volta riconosciuti dagli ambiti ISPO Awards. Vediamo un’enorme importanza nella piattaforma ISPO e il valore che porta ai nostri rivenditori, ai media partner e ai consumatori nel presentare il nostro marchio”.

La collezione invernale 22-23 di SCOTT sarà disponibile dall’autunno 2022 nei rivenditori SCOTT Sports e online su scott-sports.com.

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English