SCOTT punta su Gran Trail Courmayeur per la stagione di Trail 2021

SCOTT Italia è partner tecnico del Gran Trail Courmayeur, la gara di primo piano nel panorama del trail running internazionale in programma 9 - 11 luglio.

SCOTT Italia è partner tecnico del Gran Trail Courmayeur, la gara di primo piano nel panorama del trail running internazionale in programma 9 – 11 luglio.

Il Gran Trail Courmayeur è l’erede del Gran Trail Valdigne, la prima gara di trail running oltre gli 80km interamente svolta sul territorio italiano. Nato nel 2007 agli albori della disciplina del trail running, divenne subito pietra miliare e punto di riferimento a livello internazionale. Innovazione quindi ma non solo: il successo è senza dubbio amplificato dalla bellezza del territorio dai paesaggi spettacolari che solo il Monte Bianco sa donare.

È proprio dal territorio valdostano che Gran Trail Courmayeur prende la propria riconoscibilità e unicità, fondata sull’innovazione, sull’eccellenza locale, sulla natura incontaminata e sul rispetto dell’ambiente. Courmayeur è tra le dodici località dell’esclusivo gruppo Best of the Alps ed insieme agli altri comuni della Valdigne è stata nominata Comunità Europea dello Sport per il 2021, ruolo che offre anche a GTC un respiro internazionale ancora più ampio e che permette una condivisione di valori più forte che mai.

 

Le tre gare su cui si articola il GTC – 100 km, 55 km e 30 km – percorrono sentieri e luoghi che consentono ai runner di toccare con mano il patrimonio naturalistico della Valle d’Aosta, a partire proprio da Courmayeur, seguendo i territori di Pré-Saint-Didier e La Thuile, le valli Veny e Ferret, confrontandosi in ogni momento con il massiccio del Monte Bianco. I percorsi si sviluppano in alta quota tra nevai, pietraie, colli e creste impervie, su un tracciato molto tecnico che metterà alla prova i partecipanti.

Tra gli sponsor EOLO e Rock Experience confermano la loro partnership con Gran Trail Courmayeur, continuando un rapporto di collaborazione attivo da diversi anni, mentre tra i nuovi sponsor figurano SCOTT Italia, marchio tecnico di abbigliamento che progetta e sviluppa prodotti che permettano ad atleti e appassionati di vivere la montagna a 360°, e Skyway Monte Bianco, che oltre a rappresentare un’eccellenza del territorio in quanto spettacolare funivia che avvicina l’uomo alla montagna, è anche base vita per il GTC100.

Dice SCOTT Italia : “Dopo anni di esperienza nella Skyrunning World Series, l’azienda ha deciso di entrare in gioco anche nel mondo del trail, facendolo alla grande e affiancandosi ad un partner organizzativo di livello come VDA Trailers. Siamo pronti ed eccitati per questa nuova sfida che porterà il nostro brand su un palcoscenico di interesse nazionale e internazionale”.

Link: Gran Trail Courmayeur

Il Gran Trail Courmayeur è l'erede del Gran Trail Valdigne, la prima gara di trail running oltre gli 80km interamente svolta sul territorio italiano. Nato nel 2007 agli albori della disciplina del trail running, divenne subito pietra miliare e punto di riferimento a livello internazionale

Il Gran Trail Courmayeur è l’erede del Gran Trail Valdigne, la prima gara di trail running oltre gli 80km interamente svolta sul territorio italiano. Nato nel 2007 agli albori della disciplina del trail running, divenne subito pietra miliare e punto di riferimento a livello internazionale