SCOTT partner di Braveheart Runners Foundation

SCOTT Sports ha collaborato con la Braveheart Runners Foundation per supportare gli atleti emergenti a Iten, in Kenya, per un anno di allenamento e gare in Europa.

SCOTT Sports ha collaborato con la Braveheart Runners Foundation per supportare gli atleti emergenti a Iten, in Kenya, per un anno di allenamento e gare in Europa.

SCOTT Sports annuncia una partnership a lungo termine con la Braveheart Runners Foundation, con sede in Kenya. Situata a Iten, nota nel continente africano come la “casa dei campioni”, la Braveheart Runners Foundation offre borse di studio ad atleti locali per sostenere la loro crescita in atleti d’élite che gareggiano a livello internazionale. In qualità di partner di prodotto ufficiale, SCOTT fornirà agli atleti prodotti ad alte prestazioni e sosterrà finanziariamente la fondazione.

Fondata nel 2021, la Braveheart Runners Foundation è stata fondata da Alistair Davidson con l’obiettivo di offrire opportunità ai talentuosi corridori della città d’alta quota di Iten, in Kenya. A 2.400 metri sul livello del mare, e con infinite strade sterrate per gli allenamenti, Iten ospita molti aspiranti corridori. Il programma di borse di studio della durata di un anno della Braveheart Runners Foundations offre l’opportunità ai corridori locali di sviluppare e mostrare i loro talenti sulla scena mondiale.
Download PR & Communication Assets

Con il supporto di SCOTT Sports, la borsa di studio 2022 sosterrà 4 uomini e 5 donne che punteranno alla loro carriere di atleta. La borsa di studio include le spese di soggiorno, l’accesso alla fisioterapia e al coaching, nonché il supporto a gare iconiche in Europa. “La Braveheart Runners Foundation si impegna a costruire vite migliori dando potere ai giovani corridori di talento a Iten, in Kenya. Grazie alla nostra partnership con SCOTT, non solo siamo in grado di supportare più corridori, ma anche di offrire loro l’accesso alle migliori attrezzature ed eventi del mondo”, commenta Alistair Davidson, fondatore della Braveheart Runners Foundation.

Gli atleti della borsa di studio della Braveheart Runners Foundation saranno equipaggiati con le scarpe e l’abbigliamento da corsa RC di SCOTT, con attrezzature fornite sia per le corse su sentieri che su strada. “I nostri prodotti sono realizzati per le prestazioni e siamo lieti di poter equipaggiare i corridori di talento attraverso la Braveheart Runners Foundation. I loro talenti unici e l’ambiente in cui si allenano rendono la nostra gamma di scarpe da lunga distanza e da trail lo strumento perfetto. Non vediamo l’ora di una stagione di gare di successo insieme”, commenta Cindy Wenger, Running Marketing Manager di SCOTT Sports.

Scopri i Braveheart Runners 2022

I Braveheart Runners 2022

I Braveheart Runners 2022

Bernard alias Chebasa Koech (Team Captain), age 27
Daisy Chepkosgei, age 22
Emmy Jepkemoi, age 23
Enock Kipkemboi, age 21
Ledisha Jepkemboi, age 19
Reuben Ronoh, age 20
Sarah Lagat, age 31
Winnie Jeptarus, age 22

Braveheart Runners: The Series

SCOTT rilascerà tre episodi durante quest’anno, con il primo in uscita a maggio. Il primo episodio è stato girato a Iten, in Kenya, e si concentra sullo sfondo e l’origine della Braveheart Runners Foundation, nonché sui protagonisti della serie.

Il secondo episodio sarà prodotto a maggio per mostrare le corse del Braveheart Runners Team per la prima volta in Europa. SCOTT pubblicherà questo episodio in estate.

Nel terzo e ultimo episodio di questa serie, SCOTT seguirà gli atleti ad agosto al Matterhorn Ultraks di Zermatt, mentre l’evento celebra il suo decimo anniversario.

Tutti gli episodi saranno disponibili su SCOTT Sports YouTube Channel.

“Il mio sogno di contribuire a trasformare la vita dei giovani corridori africani locali sta diventando realtà. La mia passione non ha confini e mi impegno per il successo di Braveheart Runners”.
Peter Aburi
General Manager
Braveheart Runners Team

Info: www.scott-sports.com/it/it/teams/running/braveheart-runners-team