Spirit, la calzatura sostenibile frutto delle conoscenze e delle tecnologie di SCARPA

Realizzata in materiali eco-sostenibili, Spirit è la calzatura sostenibile frutto delle conoscenze e delle tecnologie di SCARPA

Realizzata in materiali eco-sostenibili, Spirit è la calzatura sostenibile frutto delle conoscenze e delle tecnologie di SCARPA

Spirit è la nuova calzatura di SCARPA dedicata a tutti coloro che cercano un prodotto performante e capace di mantenere ogni giorno il contatto vitale con la natura e con gli ambienti outdoor. Spirit nasconde un’anima dicotomica, perché se da un lato racconta una calzatura pensata per l’uso in montagna e per l’avvicinamento alle pareti da scalare, dall’altro esprime una scelta che in contesti urbani traduce la necessità di uno stile informale e ideale per gli spostamenti rapidi da un luogo all’altro.

La conformazione della suola e l’aspetto moderno di Spirit, la rendono perfetta per un pubblico più giovane, che presta attenzione non solo al design, ma anche agli elementi di eco-sostenibilità come l’uso di materiali riciclati e rinnovabili. La tomaia è, infatti, realizzata in cotone Canvas 70% riciclato e 30% biologico, con rinforzi di nuova generazione biodegradabili e rinnovabili; anche l’allacciatura di Spirit è caratterizzata da lacci in PE 100% riciclato, derivato da materiali per l’imballaggio, bottiglie e contenitori per alimenti. La suola PRESA® by SCARPA ha un intersuola in EVA, di cui il 15 % è riciclato, mentre il battistrada è realizzato per un 40% di gomma riciclata ed un 30% di gomma naturale.

SCARPA – SS2021 – Spirit

SCARPA pensa ad un pubblico di consumatori sensibile a ridurre la propria impronta ecologica, perché scegliendo un prodotto versatile e pensato per più usi è possibile fare acquisti più consapevoli e anche sostenibili. In questa direzione l’azienda di Asolo sta ponendo risorse e innovazione del proprio team di ricerca e sviluppo per offrire una gamma di prodotti ampia, che bilanci tecnologia, scelta dei materiali e gusto estetico.

Spirit è, infatti, uno dei primi modelli che rappresenta pienamente questa intenzione e riflette i messaggi contenuti nel Green Manifesto, che SCARPA ha diffuso ad inizio 2021 e che contiene i passi che l’azienda sta compiendo per raggiungere un business più sostenibile ed esemplare.

Per scoprire di più su Spirit, clicca qui.

www.scarpa.net

SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.