SCARPA e il suo team di trail running sono pronti per l’avventura epica del TORX

Domenica 12 settembre a Courmayeur ha inizio il celebre TOR330 – Tor des Geants®. In partenza nomi del calibro di Joe Grant, Pablo Criado Toca e Silvia Trigueros Garrote, atleti del team SCARPA.

Domenica 12 settembre a Courmayeur ha inizio il celebre TOR330 – Tor des Geants®. In partenza nomi del calibro di Joe Grant, Pablo Criado Toca e Silvia Trigueros Garrote, atleti del team SCARPA.

SCARPA si prepara alla dodicesima edizione del TORX® insieme al suo team di atleti composto da Joe Grant, Pablo Criado Toca e Silvia Trigueros Garrote. L’americano e gli spagnoli partiranno nella mattina di domenica 12 settembre alla volta di una corsa dal sapore epico: il TOR330 – Tor des Geants®.

Da quest’anno l’azienda di Asolo è tra gli Sponsor Gold dell’evento di trail running organizzato da VDA Trailers e capace di richiamare l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico da tutto il mondo. La partnership valoriale tra le due parti durerà tre anni e si fonda su ideali condivisi: in primis l’amore per la montagna e l’importanza del prendersene cura. Il claim di SCARPA “No place too far” si allinea ai principi di TORX®, perché ogni sfida può essere sempre affrontata e raggiunta da ogni appassionato di corsa in montagna.

Lo spirito di competizione, che rispetti l’avversario e al tempo stesso la natura, appartiene al team di atleti del brand che domenica saranno pronti a farsi valere e a ricercare il gradino più alto del podio. Silvia Trigueros Garrote, atleta esperta e determinata, ha già vinto due volte sulla distanza del TOR330 e punta a consolidare la sua posizione con una nuova importante vittoria; per la basca sarebbe la terza medaglia d’oro consecutiva e una dimostrazione di un talento indiscusso.

Joe Grant torna al TORX con l’intenzione di dettare il proprio ritmo, fondato su una consolidata esperienza e con l’animo di un atleta consapevole. L’americano sarà affiancato dall’ultrarunner Pablo Criado Toca, che ha nel cuore Courmayeur e che conosce bene i sentieri del TOR330 avendo anche ottenuto la medaglia di bronzo nel 2011 ed altri importanti piazzamenti in questa gara.

Marco De Gasperi, category manager di SCARPA, ha saputo unire la sua esperienza di atleta plurimedagliato alla forza di un brand già leader nella produzione di calzature outdoor per realizzare una collezione di quattro nuovi modelli da trail running. Spin Infinity, Spin 2.0, Golden Gate Atr e Ribelle Run sono i modelli presentati in quest’ultima stagione Spring/Summer e sono basati su evoluzioni stilistiche, così come su una ricerca innovativa di materiali, performance e caratteristiche tecniche. Gli atleti in gara al TOR330 – Tor des Geants® indosseranno Spin Infinity che offre stabilità, dinamicità, ammortizzazione e controllo in fase di appoggio su ogni terreno.

Per seguire gli atleti del team SCARPA sul sito ufficiale della gara sarà reso disponibile un live tracking: www.tordesgeants.it

Info: www.scarpa.net