SCARPA sponsor ai Mondiali di scialpinismo Alpago-Piancavallo 2017
con numerosi atleti: una storia decennale quella tra il brand e lo scialpinismo
Asolo, 21 febbraio 2017 – Una storia appassionata quella di SCARPA® con lo scialpinismo, che si concretizza con la solida presenza del brand ai Mondiali di Alpago-Piancavallo 2017, al via giovedì 23 febbraio fino al 2 marzo, tra il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia. L’azienda asolana non si risparmia per questa importante occasione e partecipa con gli atleti del Team SCARPA®, in qualità di sponsor e con la presenza all’interno dell’area espositiva, dove gli appassionati potranno scoprire tutte le novità del settore.
Disciplina finalmente riconosciuta tra quelle olimpiche e che rappresenta appieno l’amore dell’azienda di Asolo per la montagna, lo scialpinismo sarà il vero protagonista nel territorio dell’Alpago per otto giorni di entusiasmanti gare, subito dopo la Transcavallo dello scorso 18 febbraio che ha fatto da apertura alla kermesse iridata in partenza questo giovedì 23 febbraio con la cerimonia di apertura ufficiale.
La crème degli atleti dello Skimo e gli appassionati si collocheranno inizialmente nella località di Alpago (Belluno) per le gare in ambiente (Individual Senior e Espoir, Individual Junior e Cadetti, Team) e da lunedì 27 febbraio a Piancavallo (Pordenone) per le spettacolari Sprint, Vertical e Staffetta. 25 le nazioni rappresentate, tra cui naturalmente la squadra azzurra, ma anche numerosi campioni della famiglia SCARPA® di altri Paesi, come Germania (con il neocampione Anton Palzer), Francia, Austria, Svizzera, Spagna e Andorra.
L’azienda di Asolo supporterà gli italiani Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Matteo Eydallin (vincitore sabato scorso della Transcavallo) per gli uomini e le donne Katia Tomatis e Martina Valmassoi per la categoria Senior dell’individuale, mentre saranno in gara come Junior Davide Magnini, Giulia Murada e Melanie Ploner. A livello di Espoir toccherà a Valentino Bacca, Federico Nicolini e Giulia Compagnoni. Seguirà invece da Sochi le performance dei compagni di squadra il capitano Manfred Reichegger, in Russia per i Giochi Olimpici Invernali Militari.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo agli Azzurri e a tutti gli atleti SCARPA® per questi Mondiali, perché nessun traguardo sia troppo lontano!
SCARPA
SCARPA®, acronimo di Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, è azienda leader nella produzione di calzature per la montagna a 360°, con alle spalle 80 anni di storia. Con 250 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo e più di 900 indiretti, operativi nei distretti produttivi e commerciali in tutto il mondo, SCARPA® conta una produzione totale pari a 600.000 mila paia all’anno nelle linee Freeride e Telemark, Sci Alpinismo, Mountaineering, Hiking-Trekking-Alpine Running, Lifestyle e Climbing.
www.scarpa.net