SCARPA presenta in anteprima SPIN ST, The Traction Leader

SCARPA presenta le scarpe trail running SPIN ST, The Traction Leader. Una scarpa super leggera, resistente, ammortizzata e dinamica con un grip eccellente

SCARPA presenta le scarpe trail running SPIN ST, The Traction Leader. Una scarpa super leggera, resistente, ammortizzata e dinamica con un grip eccellente

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, ha presentato in anteprima la nuova Spin St alla prima edizione dei Winter Business Days, lo scorso 22 e 23 gennaio a Ponte di Legno – Tonale, l’evento trade dedicato ad aziende, negozi, agenti e addetti ai lavori.

Un programma dettagliato che si è svolto in due giornate interamente dedicate all’outdoor in cui Marco De Gasperi, brand manager trail running di SCARPA, ha presentato il nuovo modello e a seguire sono stati effettuati i test prodotto sul percorso tracciato ad anello di circa 5 km.

Tra le caratteristiche più spiccate di Spin St la reattività e la trazione sui terreni morbidi: super leggera, resistente, ammortizzata e dinamica con un grip eccellente e un fit notevole che avvolge il piede senza costrizione, adatta sulle brevi e medie distanze per utilizzi tecnici.

La tomaia è costruita con un tessuto traspirante e resistente all’abrasione, il collarino protegge la caviglia da ogni tipo di contatto esterno.

Due le innovazioni principali: la suola Fixion ST in Vibram Megagrip con tecnologia Traction Lug, progettata con una geometria di 37 tasselli da 7mm per garantire la massima trazione e frenata. Inoltre, per la prima volta nel Trail Running sarà presente il blocca lacci regolabile con tecnologia NBS-New Block System, un sistema tecnologico e brevettato di messa in tensione delle stringhe e mantenimento della stessa, composto da due semplici elementi che lavorano in sincronia tra loro: la farfallina blocca lacci e la taschina portalacci. NBS- New Block System è ideato da esperti e testato da atleti professionisti del mondo del trail, trekking, atletica, tennis, volley e padel, in condizioni estreme, a temperature che vanno dai +45˚C ai -15˚C gradi, e in ogni condizione atmosferica, per permette la massima performance durante le gare sportive.

“NBS, free your mind – desideriamo accompagnare ogni atleta nella sua sfida personale, con un prodotto resistente e affidabile che permetta di concentrarsi e liberare la mente da ogni preoccupazione accessoria, per riuscire a raggiungere la meta, il traguardo, la vittoria o semplicemente l’equilibrio e il giusto mindset e godersi così l’attività sportiva che si sta svolgendo. NBS ha scelto SCARPA per dare vita ad una collaborazione tra esperti del settore del mondo del trail Made in Italy: la migliore tecnologia blocca lacci incontra le migliori calzature outdoor. Un’unione nata dai valori che accomunano i due brand, e che vedono al centro l’impegno per la sostenibilità ambientale creando prodotti resistenti e affidabili” afferma Andrea Spinelli, CEO e ideatore di NBS.

“Due sono i grandi punti di forza della suola Vibram sviluppata per SCARPA Spin ST: il GRIP (specialmente su superficie lisce e bagnate) grazie alla mescola Megagrip, e la TRAZIONE (su terreni morbidi, fangosi o innevati) grazie ai tasselli Traction Lug. Due tecnologie esclusive Vibram che assecondano il runner quando i sentieri e le condizioni meteo diventano esigenti” ha dichiarato Jerome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director di Vibram.

“SCARPA crede da sempre nell’innovazione di prodotti che possano offrire all’appassionato della corsa outdoor una calzatura affidabile per ogni condizione di utilizzo. La SPIN ST si colloca come elemento fondamentale nella nostra collezione “Trail Running”, perché va a completare l’offerta di coloro i quali si trovano a correre o a camminare nel fango, sulla neve morbida, o ovunque l’imperativo sia avere ai piedi la massima trazione. Un prodotto trasversale che abbraccia, oltre al Trail Running, mondi di grande tendenza come OCR/Spartan Race e Orienteering, coniugando in modo impeccabile durabilità e sostenibilità in quanto i materiali di mesh e del collarino sono riciclati al 45%” conclude Marco De Gasperi, brand manager di SCARPA.

SCARPA presenta le scarpe trail running SPIN ST, The Traction Leader. Una scarpa super leggera, resistente, ammortizzata e dinamica con un grip eccellente

SCARPA presenta le scarpe trail running SPIN ST, The Traction Leader. Una scarpa super leggera, resistente, ammortizzata e dinamica con un grip eccellente

SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

Info: www.scarpa.com

NBS

NBS è un’azienda italiana con sede a Torrita di Siena (SI), nata nel 2019 dalla mente di Andrea Spinelli, CEO di Sammi Export s.r.l. L’acronimo NBS – New Block System indica il prodotto nel quale è specializzata l’azienda: un sistema di messa in tensione delle stringhe che permette la massima performance durante le gare sportive. L’azienda vanta collaborazioni con atleti professionisti e campioni del calibro di Franco Collé, Luca Papi, Marco De Gasperi, Antonella Palmisano, Andrea Pellegrino. È punto di riferimento nel mondo dell’Ultra Trail, mostrando il suo valore anche nell’ambito del trekking, padel, volley, tennis e atletica.

VIBRAM

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. www.vibram.com