SCARPA lancia lo scarpone Rush Polar GTX: protezione e comfort per hiking e trekking sulla neve

SCARPA lancia Rush Polar GTX: uno scarpone pratico e confortevole, ideale per escursioni sulla neve e ciaspolate. @ Giovanni Danieli

SCARPA lancia Rush Polar GTX: uno scarpone pratico e confortevole, ideale per escursioni sulla neve e ciaspolate. @ Giovanni Danieli

RUSH POLAR GTX di SCARPA è l’ultimo arrivato nella famiglia RUSH, perfetto per chi cerca un modello in grado di dare stabilità e protezione a chi la indossa: ha tutto il comfort di una scarpa versatile e dinamica (come la Rush) in uno straordinario scarpone da trekking per l’inverno, caldo e impermeabile.

Quando le temperature scendono, la RUSH POLAR GTX entra in scena sostituendo la versione estiva Rush TRK e rispondendo alle sfide del terreno tecnico con una suola progettata per le condizioni invernali, che consente di godersi le escursioni o le uscite con le ciaspole.

Realizzato all’insegna del comfort, il valore aggiunto di RUSH POLAR GTX è nella combinazione di Gore-Tex® Duratherm e PrimaLoft® Gold Insulation Eco (100% riciclato) nella fodera che assicurano massima protezione contro il freddo.

SCARPA RUSH POLAR GTX DkA & SCARPA RUSH POLAR GTX ThG

SCARPA RUSH POLAR GTX DkA & SCARPA RUSH POLAR GTX ThG

La tomaia è in pelle scamosciata di spessore 1,7-1,9 mm con una buona protezione superiore (3 ganci) nella zona della caviglia per un miglior sostegno e comfort grazie ad un collarino 3D Autofit in tessuto imbottito in grado di stabilizzare l’intero piede senza punti di pressione e di avvolgere la caviglia assecondandone il movimento.

La suola Presa® TRK-02, realizzata in mescola SW (SUPERGUM WINTER) per maggiore adattabilità al terreno e migliore aderenza su superfici innevate e ghiaccio, offre la tecnologia IKS (Interactive Kinetic System) che aiuta a ridurre l’affaticamento del piede durante le escursioni e a sostenere in modo progressivo e specifico il peso del corpo durante l’attività in montagna.

Info: www.scarpa.com

SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.