SCARPA al fianco di Nirmal Purja per il tentativo invernale di scalata al K2

L’alpinista nepalese Nirmal Purja tenterà quest’inverno di salire il K2, l’ultima grande sfida himalayana nella stagione più difficile. SCARPA sarà al suo fianco di con gli scarponi Phantom 8000.

L’alpinista nepalese Nirmal Purja tenterà quest’inverno di salire il K2, l’ultima grande sfida himalayana nella stagione più difficile. SCARPA sarà al suo fianco di con gli scarponi Phantom 8000.

SCARPA, brand leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, da sempre accompagna alpinisti, climbers e sportivi nelle imprese più affascinanti.
Lo spirito dell’azienda italiana si coglie con forza e decisione nei suoi prodotti performanti e durevoli nel tempo, ma viene trasmesso anche dai suoi atleti e dalle loro storie di successi e traguardi storici. Per questo, SCARPA ha scelto di supportare Nirmal Purja – conosciuto anche come Nimsdai – nella sua prossima grande sfida: scalare in pieno inverno il K2.

Nimsdai è un alpinista di origine nepalese, ex soldato delle forze speciali inglesi, che negli ultimi anni si è dedicato professionalmente all’alpinismo in alta quota tanto da essere conosciuto in tutto il mondo per aver scalato nel 2019 tutte le 14 montagne che superano gli 8.000 mt nel tempo record di sei mesi e sei giorni. Con il suo “Project Possible 14X7” Nimsdai ha stupito il mondo alpinistico perché mai nessuno prima di lui aveva anche solo immaginato un’impresa simile. Il suo nuovo progetto lo porterà a tentare di scalare il K2 in una stagione contraddistinta da condizioni atmosferiche quasi impossibili da concepire, che si sommano alle già impegnative caratteristiche tecniche di questa montagna, conosciuta anche come “la montagna selvaggia”. Il K2, con i suoi 8609 metri, è la seconda vetta più alta del mondo subito dopo l’Everest, ma è universalmente riconosciuta dalla comunità di alpinisti come la più complicata e difficile tra tutti gli 8000.

SCARPA sarà quindi al fianco di Nimsdai con i suoi prodotti e in particolare con il Phantom 8000, uno scarpone che si è evoluto nel tempo per affrontare le più audaci sfide alpinistiche Himalayane. Negli anni, l’azienda di Asolo, che produce in Italia questo prodotto, lo ha reso sempre più performante, leggero, dai volumi contenuti e confortevole. Le sue caratteristiche di isolamento termico lo rendono ideale per condizioni di freddo estremo e per accompagnare i grandi eroi del presente verso le vette più alte.

Scarpone SCARPA Phantom 8000

Scarpone SCARPA Phantom 8000

SCARPA Phantom 8000
Taglie: 38 – 49 (no mezze taglie)
Peso: 1050 gr (1/2 pair tg.42)
Prezzo consigliato al pubblico: 859 €

INFO: www.scarpa.net