Anna Comet Pascua del Team Scarpa conquista la sua prima Marathon Des Sables

L’atleta spagnola Anna Comet Pascua vince la Marathon Des Sables, la leggendaria gara di corsa sulla distanza di 270 km nel deserto del Sahara

L’atleta spagnola Anna Comet Pascua vince la Marathon Des Sables, la leggendaria gara di corsa sulla distanza di 270 km nel deserto del Sahara

La stella del trail running internazionale Anna Comet Pascua entra nella storia della corsa conquistando per la prima volta la Marathon des Sables (Maratona delle Sabbie), leggendaria gara sulla distanza di 270 km che si svolge interamente nel Sahara marocchino.

L’atleta spagnola, che da pochi mesi è entrata a far parte del Team di SCARPA – azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor – ha trionfato domenica nella classifica generale della 36esima edizione, dopo aver vinto ogni singola tappa della competizione e concludendo con il tempo totale di 24 ore, 18 minuti e 33 secondi.

Anna Comet Pascua conquista la sua prima Marathon Des Sables

“A volte i sogni si realizzano e diventano realtà – ha commentato Anna Comet Pascua dopo la premiazione. “Ho sempre basato la mia vita personale e professionale sullo sforzo, la determinazione a migliorare, la sportività e il rispetto della natura e dell’ambiente. Ho iniziato la stagione 2022 con il massimo entusiasmo e l’ambizione di continuare a raggiungere grandi successi e sono davvero felice di farlo insieme a SCARPA, per tutto ciò che rappresenta e i valori che trasmette.”

“La vittoria di Anna rappresenta, nell’immaginario di ogni ultrarunner, uno di quei traguardi che già da soli valgono una carriera – sottolinea Marco De Gasperi, brand manager di SCARPA. Ma è anche un grande esempio di caparbietà e tenacia da parte di una mamma, atleta non professionista, che alle soglie dei quarant’anni raggiunge finalmente un risultato straordinario dopo averlo inseguito in tanti anni di corsa sulle montagne e sacrifici. Da parte della nostra azienda va dunque ad Anna, e a tutti gli atleti che ogni giorno rappresentano SCARPA nelle competizioni di tutto il mondo, un particolare ringraziamento per le emozioni che ci fanno vivere”.

La Marathon des Sables, una delle gare più estreme al mondo, dura una settimana, con sei tappe (di cui una di ben 86 km) e un giorno di riposo. I partecipanti percorrono la distanza in completa autosufficienza alimentare e lungo il percorso c’è un ristoro ogni 10 km, dove i corridori possono ritirare la razione personale di acqua giornaliera.

SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

Info: https://it.scarpa.com/