Salewa un casco per arrampicata. E non solo!

Da oggi gli scettici e tutti coloro restii all’uso del casco durante la pratica di discipline outdoor,  dovranno ricredersi quando vedranno i nuovi caschi Salewa ultraleggeri, eccezionalmente ventilati, dalla "calzata" perfetta e da un design moderno. Caschi che non passeranno  inosservati e che rispondono ai massimi requisiti di sicurezza.

"Un casco da arrampicata è perfetto quando non ti accorgi di indossarlo!". Come tutti gli uomini di montagna anche Christoph Hainz, tra i più forti alpinisti in circolazione e uomo immagine dell’alpineXtrem Team di Salewa, quando esprime un’opinione ama andare dritto al nocciolo della questione.

Il nuovo Krypton di Salewa risponde esattamente a questo requisito, rivoluzionando il classico casco da montagna. I suoi 250 grammi sono un autentico peso piuma e la manopola all’altezza della nuca consente una regolazione micrometrica in base alle proprie esigenze e misure. Sentirselo perfettamente calzante e sapere della sua costruzione in monoscocca, rende il Krypton uno dei caschi più sicuri in commercio. E che dire del sistema di ventilazione dotato di oltre 16 aperture per le prese d’aria che riducono drasticamente la fastidiosa sudorazione. La struttura Twin-Shell, sviluppata da Salewa, garantisce la massima traspirazione: un sistema che permette un’efficiente aerazione tra la testa e il casco, una ragnatela di canali che garantisce una continua "corrente d’aria" evitando così che il sudore finisca negli occhi del climber.

Un altro cavallo di battaglia in casa Salewa è il casco Helium, che per questa stagione è stato completamente rivisto rispetto alla versione più classica. Il modello Helium G2 è estremamente leggero e sicuro, grazie ad una costruzione in-mould e a inserti fibernet. Le aperture di ventilazione sono state disegnate sulla base di misurazione di circolazione e garantiscono un’ottimale sistema di aerazione.

Il casco Sargon, infine, mette fine agli svantaggi generalmente provocati dai caschi a struttura a guscio di plastica (in ABS, praticamente indistruttibile) senza però compromettere i tradizionali vantaggi. Dieci aperture ben dimensionate permettono di avere una costante aerazione e per minimizzare i pericoli, che derivano dalla caduta di pietre e sassi, le prese d’aria sono ricoperte da una griglia in acciaio inox.

Tutti i caschi Salewa sono dotati di un sistema a quattro clip esterne, che permettono di fissare qualunque tipo di illuminazione disponibile sul mercato, in modo fermo, sicuro e rapido. All’interno l’imbottitura in Coolmax assicura una calzata comoda e pratica che, al termine dell’escursione, può essere facilmente rimossa e lavata.

Per informazioni al pubblico: www.salewa.it
 

KRYPTON, articolo 2276
Con il casco Krypton, Salewa rivoluziona il mondo del casco classico da alpinismo e stabilisce i nuovi parametri di traspirabilità, peso, semplicità di regolazione, comfort ed estetica con i quali la concorrenza dovrà forzatamente misurarsi. Il nuovo Twin-Shell garantisce la massima traspirazione di tutta la testa, grazie a un sistema di collegamento tra le fessure di aerazione presenti tra i due strati del casco che favorisce un ricambio d’aria continuo. Inoltre, attraverso un grande perno girevole, in un attimo il casco si adatta rapidamente alla testa. Le imbottiture in Coolmax rimovibili e lavabili danno una piacevole sensazione a contatto con la pelle, mentre con le quattro clip all’esterno del casco si fissano in maniera semplice e veloce tutti i tipi di lampada frontale presenti sul mercato.
Uso: il casco nasce per l’arrampicata in parete e l’alpinismo in ferrata, ma può essere indicato anche per altri utilizzi, quali l’equitazione, la canoa, il rafting e la mountainbike, poiché risponde perfettamente ai requisiti EN 12492, EN 1384, EN 1385 and EN 1078.
Misure  uni (51-61 cm circonferenza capo)
Peso  250 g.
Colori white, blue/silver, space design
Prezzo al pubblico EURO 119

HELIUM G2, articolo 2262
Casco leggero dal design innovativo per gli alpinisti esigenti. Peso incredibilmente ridotto ad appena 260 grammi grazie alla tecnologia IN-MOULD. Nuove prese d’aria di ventilazione: sei aperture laterali e una centrale sul retro del casco per la massima circolazione dell’aria. La manopola sul retro garantisce una vestibilità e adattamento perfetto. Con quattro clip di fissaggio compatibili con tutte le lampade frontali presenti sul mercato e manopola rifrangente sulla parte posteriore del casco.
Uso ideale:  arrampicata, alpine climbing e mountain-cross-training.
Misure: uni (51-61 cm circonferenza capo)
Peso: 260 g
Colori: white, red, light blue
Prezzo al pubblico: EURO 69

SARGON, articolo 2271 / 2279
Il nuovo casco Sargon di Salewa è sinonimo di massima sicurezza sulle pareti verticali. La calotta in plastica è praticamente indistruttibile e le dieci ampie feritoie mantengono la testa sempre al fresco, riparandola al contempo da eventuali sassi in caduta grazie alle griglie di protezione in inox. La pratica rotella di regolazione garantisce una vestibilità perfetta e permette di adattare il casco ai diversi tipi di testa.
Uso:  arrampicata alpina, arrampicata sportiva, diversi sport.
Misure:  uni (53-61 cm circonferenza capo)
Peso:  355 g
Colori: 2271 orange, white, dark red, green,
Colori: 2279 special champagne
Prezzo al pubblico: articolo 2271 EURO 69, articolo 2279 EURO 79