Salewa: un bottino di tre premi agli ISPO Award 2014 per l’azienda altoatesina

Quest’anno all‘ISPO la giuria internazionale ha assegnato l‘ambito ISPO Award a ben tre prodotti SALEWA. Il premio è andato a prodotti particolari e innovativi – oltre alla vite da ghiaccio „Quickscrew“ nella categoria „Climbing Equipment“, la scarpa „Capsico Insulated“ (categoria „Footwear“) e il sacco letto „Fusion -8 Hybrid“ (categoria „Trekking Equipment“) si sono aggiudicati addirittura il Gold Award. La continua ricerca dell‘innovazione è uno dei più importanti motori che ogni giorno spinge il lavoro degli ingegneri SALEWA. Negli anni passati, l‘azienda altoatesina leader nel settore degli sport alpini ha investito molto nel campo di ricerca e sviluppo, per offrire prodotti altamente funzionali e resistenti per accompagnare gli sportivi in sicurezza nelle loro avventure.

Il vincitore dell‘ISPO Gold award nella categoria Trekking Equipment FUSION -8 HYBRID
L‘innovativo sacco letto Hybrid con PrimaLoft® Silver Insulation Down Blend unisce le piume trattate con la microfibra sintetica, entrambe idrorepellenti. La funzione isolante è data per il 60% da piume idrorepellenti e per il 40% da fibre idrofobe. Fusion -8 Hybrid offre così contemporaneamente i vantaggi di un sacco letto di piume e di uno in materiale sintetico. Con il peso ridotto, il calore, il potere di riempimento, la comprimibilità, il comfort delle normali piume d‘oca insieme alle eccellenti caratteristiche termiche col bagnato e un‘asciugatura 4 volte più rapida delle piume non trattate, questo sistema isolante ibrido rappresenta un‘innovazione pionieristica sul mercato. Il sacco letto con questa nuova combinazione mantiene anche col bagnato il 94% delle sue proprietà.

Il vincitore dell‘ISPO Gold award nella categoria Footwear MS CAPSICO INSULATED PER UOMO E DONNA
Chi non ama il momento in cui, dopo una lunga giornata passata a sciare, si tolgono gli scarponi per mettere delle scarpe comode? Questo è il momento in cui Capsico entra in scena. Creato per offrire il massimo comfort, con il caldo avvolgente del Primaloft isolante e la membrana SALEWA che tiene i piedi all‘asciutto: Capsico è la scarpa perfetta per l‘après sci. Ma non è tutto: è un compagno affidabile anche nelle traversate fra neve e ghiaccio. L‘unione tra la pregiata pelle e l‘apprezzato sistema 3F Vario, regalano una vestibilità comodissima e un passo sicuro su tutte le strade. Una particolarità è la suola, che si ispira nel look e nelle caratteristiche all’industria automobilistica. Il profilo è simile a quello di una gomma invernale, e ne ha anche le proprietà: la mescola di gomme della suola è morbida, come quella di una gomma da neve, per migliorare l’aderenza al terreno su fondi freddi.

Il vincitore dell’ISPO award nella categoria Climbing Equipment VITE DA GHIACCIO „QUICK SCREW“
Con questa pratica vite SALEWA ha creato una comoda soluzione adatta a tutti gli usi: vite da ghiaccio, rinvio e dispositivo di trasporto in un unico prodotto. I nostri atleti l’hanno testata e ne sono rimasti conquistati, perché questa vite ergonomica si inserisce rapidamente anche nelle aperture più piccole. La rotazione efficiente risparmia energie per quello che conta davvero: l’arrampicata. La protezione fissa del dente si rimuove con una mano sola e protegge dai tagli alla pelle o ai vestiti. Questa innovativa vite riscrive gli standard della maneggevolezza e della performance:
• SICURA – grazie alla testa compatta la vite può essere inserita anche nelle aperture più sottili. La vite si può attaccare alla cintura.
• ERGONOMICA – La testa compatta della vite consente una maneggevolezza agile durante la rotazione.
• LEGGERA – la soluzione „tutto in uno“ offre una forma ergonomica con peso minimo, senza compromessi per la sicurezza.