Salewa: set da via ferrata Salewa: protezione garantita

Una delle priorità assolute per SALEWA è rappresenta ta dalla sicurezza. È per questo motivo che regolarmente i nostri prodotti vengono testati, al fine di garantire la massima qualità e nello stesso tempo la massima affidabilità. Dopo i recenti incidenti accaduti con alcuni set elastici di altri produttori, SALEWA ha intensificato ulteriormente lo studio sulle capacità dei suoi articoli, provandoli in condizioni estreme, definite in collaborazione con l’ufficio ricerche per la sicurezza del DAV e il TÜV Süd.

Questi test altamente probanti hanno dimostrato che TUTTI gli elementi per via ferrata di SALEWA funzionano alla perfezione e che, usati correttamente, forniscono la massima sicurezza in caso di caduta anche durante un impiego intenso.
La prevenzione degli infortuni prima di tutto

Una caduta durante la via ferrata può ben presto risultare fatale. Per questo motivo l’interesse di SALEWA è rivolto già da tempo anche al tema della sicurezza passiva. Il risultato degli studi effettuati ha portato al concepimento del sistema a zip (Zip-Systems). Grazie a tale accorgimento, infatti, i moschettoni rimangono sempre vicini al corpo e in questo modo il suo utilizzo in movimento risulta facilitato. Allo stesso tempo si evita il rischio di inciampare durante la via ferrata.

A partire dal 2013, inoltre, SALEWA sarà in grado di offrire un nuovo prodotto altamente innovativo nel campo della sicurezza per la via ferrata. In collaborazione con il Politecnico di Monaco di Baviera (TUM) SALEWA ha infatti sviluppato il nuovo moschettone ERGOTEC. La sua forma ergonomica ne favorisce la presa e ciò consente agli scalatori di risparmiare energia nel corso dell’arrampicata. L’attività sportiva ne risulterà così facilitata e non priverà lo sportivo di tutta la sua concentrazione, permettendo conseguentemente una maggiore sicurezza e una riduzione degli errori.

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com