Salewa: scarpe e attrezzatura per escursioni autunnali comode e sicure

È adesso il tempo per scoprire i segreti del bosco. Quando il caldo estivo se ne va, il trekking diventa ancora più piacevole e rilassante. L’autunno dipinge le foglie con tutte le sfumature del rosso e del giallo e mette in scena uno spettacolo emozionante. In queste settimane una camminata fra i boschi si trasforma in una giornata di cromoterapia, un antidoto allo stress. Ma per assaporare al meglio una camminata nel bosco vige sempre la prima delle regole: la giusta attrezzatura.

Come devono essere ad esempio gli scarponi per questa stagione? Il comfort è la prima condizione: le scarpe devono essere comode, impermeabili, affidabili in ogni momento della camminata. E se non vengono rispettate queste condizioni, il rischio è di trovarsi a fine giornata con le fiacche ai piedi. Ecco perché SALEWA ha sviluppato la propria collezione di scarpe da montagna con la conditio sine qua non del “100% blister free”, ovvero la garanzia per dire addio alle vesciche.

Anche lo zaino deve essere un concentrato di comfort: SALEWA ha sviluppato a questo scopo una linea dotata della tecnologia Motion-Fit che consente allo zaino di seguire ogni movimento della schiena (e quindi del corpo) dell’escursionista.

Concludono la giusta dotazione i bastoncini da trekking che aiutano a mantenere l’equilibrio e servono a ripartire lo sforzo delle gambe anche sulle spalle. SALEWA propone un modello telescopico con impugnatura in sughero per una presa sicura anche quando si suda.

SCARPA SALEWA MTN TRAINER MID GTX
MTN Trainer MID è la calzatura perfetta per affrontare i trekking autunnali in totale sicurezza con una promessa: la garanzia 100% blisterfree per dire addio alle vesciche. L’intersuola è in gomma microporosa a tripla densità: la zona sotto alle dita dei piedi è rigida per una maggior precisione durante la camminata, la zona del tallone ha una durezza intermedia per un buon assorbimento e stabilità, mentre la zona centrale è più morbida per garantire il massimo comfort. La membrana in Gore-tex rende la scarpa totalmente impermeabile.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 189,95

ZAINO SALEWA PEAK 24, articolo 4942
Classico zaino da escursionismo con l’innovativo sistema Motion-Fit che consente allo zaino di seguire ogni movimento della schiena (e quindi del corpo) dell’escursionista, aumentando notevolmente il rendimento del portatore. Questo design assicura inoltre una ventilazione straordinaria e la Web-Suspension evita punti di pressione. Dispone di fissaggio per piccozza/bastoncini ed etichetta SOS. La tasca anteriore separata e quelle laterali forniscono spazio a sufficienza per riporre l’attrezzatura, mentre chiavi e portafoglio troveranno posto nello scomparto interno o nella tasca alla cintura per avere tutto sempre a portata di mano. Completano la dotazione l’uscita per il sistema di idratazione e il copri zaino parapioggia.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 84,95

BASTONCINI SALEWA MOUNTAIN TREK, articolo 5294
I bastoncini da trekking aiutano a mantenere l’equilibrio e servono a ripartire lo sforzo delle gambe anche sulle spalle. SALEWA propone il modello telescopico in alluminio con impugnatura in sughero per una presa sicura anche quando si suda.
Peso: 250 g
Misure: 145 cm
Ingombro minimo: 64 cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 39,95


Per maggiori informazioni: www.salewa.com