Salewa Rock Award: The winner is:…Patxi Usobiaga

Il climber spagnolo Patxi Usobiaga vince la seconda edizione del SALEWA Rock Award. Il premio è stato assegnato in occasione di Rock Master ad Arco di Trento. La giuria ha scelto il 27enne Patxi Usobiaga alla luce dei numerosi successi conseguiti con uno stile veloce e armonioso. “Arrampico e mi alleno ogni giorno, perché semplicemente non posso farne a meno…” ecco come Patxi descrive la propria passione per l’arrampicata.

La giuria era composta dai giornalisti delle più prestigiose riviste specializzate a livello mondiale e ha scelto Usobiaga tra una rosa di climber che comprendeva Andreas Bindhammer, Dave Graham, Adam Ondra e Daniel Woods.
L’austriaco David Lama è invece il vincitore del La Sportiva Competition Award, assegnato all’atleta che si è distinto maggiormente nelle competizioni . Il diciassettenne Lama ha impressionato la giuria in particolare per la prestazione nell’European Lead Champion, runner-up in the Lead World Cup e per aver vinto una prova nella Bouldering World Cup 2006