Salewa: le calzature comode e affidabili per le escursioni autunnali

E’ adesso il tempo per scoprire i segreti del bosco. In autunno camminare sui sentieri di bassa montagna consente di scoperchiare un tesoro fatto di colori e profumi: dagli ultimi funghi della stagione alle castagne che scoppietteranno sul fuoco. Ma per assaporare al meglio una camminata nel bosco vige sempre la prima delle regole: il giusto paio di scarpe ai piedi.

Ma come devono essere gli scarponi per questa stagione? Il comfort è la prima condizione: le scarpe devono essere comode, confortevoli e affidabili in ogni momento della camminata, dalla salita su sentieri misti a roccia alla discese su terreno sdrucciolevole con il fondo di foglie bagnate. E se non viene rispettata la regola della condizione, il rischio è di trovarsi a fine giornata con fiacche e vesciche ai piedi.

Ecco perché SALEWA ha sviluppato la propria collezione di scarpe da montagna con la conditio sine qua non del “100% blister free”, ovvero la garanzia per dire addio alle vesciche anche, e soprattutto, in abbinamento ai giusti calzini (dotati di rinforzo al tallone, la parte più sensibile alle irritazioni da sfregamento). Un binomio, quello tra scarpa e calza, che assicura un’escursione “indolore”  per i nostri piedi.

Per maggiori informazioni: www.salewa.it