Salewa: la scarpa Junior Alp Trainer completa la collezione outdoor kids per la PE2012

Le giornate si allungano e le temperature si alzano. Dei buoni motivi per uscire di casa! La collezione kids di SALEWA è stata creata proprio per chi ama la vita attiva e per l’estate 2012 si arricchisce di una grande novità: la scarpa Junior Alp Trainer.  Solo 310 grammi di peso, qualità è leggerezza, ma anche traspirabilità ed estrema flessibilità.

Per i bambini è molto importante indossare calzature robuste e sicure che garantiscono la salute dei piedi durante la fase di sviluppo. Questo vale anche e soprattutto per le escursioni in montagna. La scarpa SALEWA Junior Alp Trainer risponde proprio a queste esigenze. Si adatta perfettamente al piede e offre il massimo sostegno sui terreni difficili. In questo modo la formazione di fastidiose vesciche, che a volte possono essere anche dolorose, viene evitata al 100%.

Aspetto accattivante per i genitori: la scarpa Junior Alp Trainer è adatta anche alla vita di tutti i giorni. Grazie alle sue caratteristiche questa scarpa  può essere usata  quotidianamente a scuola come nei pomeriggi al parco, perché anche  in città  i bambini possano esprimere il loro amore e la loro passione per la montagna.

Completano l’offerta i capi leggeri e funzionali della collezione abbigliamento dotati  dell’esclusivo sistema "growing clothes": le coulisse di regolazione sulle maniche e sulle gambe permettono infatti ai capi della linea Kids di "crescere" di due taglie, garantendo così fino a due anni di utilizzo. La possibilità di utilizzo esteso su più stagioni offre quindi un notevole risparmio ai genitori.

Anche per i capi dei bambini SALEWA ripropone le tecnologie sviluppate per gli adulti. Protezione dai raggi UV più affidabile poiché integrata nel capo (fattore di protezione solare 40+), tessuti naturali come il cotone o fibre estremamente funzionali come il Dry’ton: durevole, resistente e a rapida asciugatura, 5 volte più velocemente del cotone. Infine le giacche in POWERTEX garantiscono protezione da acqua e vento senza rinunciare a leggerezza e traspirabilità.

SCARPA SALEWA JUNIOR ALP TRAINER, articolo 64001
Grazie alla tecnologia 3F SALEWA Junior Alp Trainer si adatta perfettamente al piede e offre il massimo sostegno sui terreni difficili. In questo modo la formazione di fastidiose vesciche, che a volte possono essere anche dolorose, viene evitata al 100%. La suola tecnica con gomma ad elevato grip garantisce la stabilità necessaria nei momenti di gioco all’aria aperta e durante le camminate in montagna. La fodera GoreTex invece impedisce all’acqua di penetrare nella scarpa, quando per esempio si mette il piede in una pozzanghera – cosa che spesso succede, visto che stiamo parlando di bambini. Inoltre la scarpa Junior Alp Trainer previene la formazione di sudore grazie ai suoi elevati valori di traspirabilità e garantisce una buona ammortizzazione che attenua l’impatto del piede sul suolo.
Per la produzione viene usato solo materiale di alta qualità che assicura una lunga durata della scarpa.
Peso: 325 g (taglia 31)
Misure: 26 – 40  
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 89,95


BIMBA
GIACCA ROCK’N CLIMB, articolo 18672
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 49,90

T-SHIRT MINNEOLA, articolo 22494
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 24,90

PANTALONE VARY, articolo 22476
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 59,90

BIMBO
GIACCA ROCK’N CLIMB, articolo 18672
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 49,90

T-SHIRT MALACHI, articolo 22928
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 24,90

PANTALONE MOON DRY, articolo 21653
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 59,90

Informazioni per il pubblico: www.salewa.it

Chi è Salewa?
SALEWA è il marchio leader in Europa per l’attrezzatura e l’abbigliamento da montagna. Un vero "multispecialista" nell’outdoor: oltre settant’anni di tradizione ed esperienza sono fonte continua d’ispirazione e rappresentano la base per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il gruppo SALEWA, che conta 340 dipendenti, è gestito con elevata professionalità da una conduzione familiare. Nel 2010 SALEWA festeggia 75 anni: è infatti dal 1935 che gli alpinisti più esigenti e gli appassionati di montagna trovano nel marchio soluzioni e prodotti innovativi e affidabili, una tradizione, questa, che costituisce la base per i prossimi passi da intraprendere a livello imprenditoriale verso un promettente futuro in movimento.