Salewa: la scarpa Firetail, dal “tech approach” all’escursionismo evoluto

L’offerta di calzature SALEWA si arricchisce di una novità assoluta: "Firetail GTX", due mondi in un’unica scarpa. Infatti con questo modello il brand multi specialista nella montagna vuole inaugurare una nuova categoria: la fusione tra una scarpa da approach tecnico e una trail-runner leggera, il tutto concentrato in una calzatura studiata per avvicinamento alla parete, ma che si dimostrerà anche un’ottima compagna di viaggio per gli escursionisti.

SALEWA ha creato una scarpa assolutamente innovativa che si colloca nella neonata categoria “Tech Approach”, avvicinamento tecnico. La Firetail è una scarpa che consente di affrontare gli avvicinamenti alla parete più impegnativi, ma sufficientemente leggera per poter essere appesa all’imbrago durante la scalata. Nata per rispondere a una specifica esigenza, questa scarpa ha però mostrato un raggio di azione ben più ampio di quello a cui è destinata. Infatti la nuova calzatura Salewa rappresenta un’ottima compagna di viaggio in trekking leggeri o per escursionisti che ricercano un prodotto tecnico in grado di unire comfort e leggerezza.

SALEWA è l’unico produttore ad  offrire calzature con forme di diverse larghezze o con plantari che consentono la personalizzazione della calzata, garanzia di camminata al 100% priva di vesciche.

La Firetail GTX è comoda e ammortizzata come un modello da trail running ma con il grip, la resistenza e la precisione di una scarpa da avvicinamento tecnico. Suola ed intersuola, sviluppate in collaborazione con VIBRAM®, combinano la reattività e la leggerezza dell’EVA con la capacità di assorbimento del poliuretano utilizzato nel tacco. Il plantare Multi Fit a doppio strato della Firetail consente di personalizzare la calzata mentre l’allacciatura avanzata verso la punta offre una calzata precisa per l’uso sui terreni tecnici più impegnativi. La fodera GORE-TEX® rende la Firetail GTX impermeabile e traspirante.
Grazie all’incredibile peso di appena 430 grammi (modello da uomo Mis. 42), è una della scarpe da avvicinamento più leggere sul mercato.

SCARPA DA UOMO FIRETAIL GTX, articolo 63011
Peso: 430 g (UK 8)
Misura: 6-12, 13 + mezze misure
Materiale: Microfibra, Mesh traspirante, con bordo in Kevlar® di protezione
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 149,00

SCARPA DA DONNA FIRETAIL GTX, articolo 63111
Peso: 370 g (UK 5)
Misura: 3-9 + mezze misure
Materiale: Microfibra, Mesh traspirante, con bordo in Kevlar® di protezione
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 149,00

Per maggiori informazioni: www.salewa.it

VAI ALLA SCHEDA FIRETAIL GTX