Salewa: la prima tenda saldata facile da montare

Addio alle cuciture sempre a rischio di infiltrazioni. Da oggi i tessuti che compongono le tende vengono saldati grazie alla tecnologia Stitch-Free. Risultato? Una struttura completamente impermeabile e ancor più resistente agli strappi. Inoltre con il nuovo modello AVANGER II risolveremo anche i nostri problemi di montaggio: niente più confusione di paletti, corde e materiali vari, perché SALEWA ha pensato di eliminare una volta per tutte anche questo problema con una soluzione "user friendly" .

Se c’è una cosa che ogni campeggiatore teme, è l’acqua che entra in tenda dalle cuciture quando fuori piove, ma da oggi, grazie alla tecnologia Stitch Free, le tende SALEWA sono totalmente impermeabili. Infatti, l’azienda bolzanina ha esteso anche alle tende l’impiego della tecnologia che unisce due tessuti attraverso una "unione" speciale. Si tratta di un processo di lavorazione che sostituisce la tradizionale cucitura tra due tessuti con un "incollaggio" a base di adesivi di ultima generazione e tecniche di saldatura con gli ultrasuoni. I vantaggi che ne derivano sono molteplici. In primo luogo un’impermeabilità del 100% grazie all’assenza di fori sulle cuciture che potrebbero fare infiltrare l’acqua. Inoltre, vengono incollate tutte le parti esterne alla struttura, come le clip di fissaggio, i punti di ancoraggio ecc., e il tessuto non viene tagliato. Un altro vantaggio è la maggiore resistenza allo strappo, oltre 30 kg di carico sono stati testati e certificati e per ultimo, ma non per importanza, un perfetto isolamento termico da -40 a +80 C.  Tutto questo è concentrato nella tenda AVANGER II di SALEWA ideale per ogni tipo di attività outdoor.

Montare una tenda può sembrare complicato. Ci siamo passati tutti: è trascorso solo un anno dall’ultimo campeggio estivo e non ci ricordiamo più come si fa. E quindi si ricomincia. Istruzioni alla mano, ci si addentra nella foresta e nella confusione di paletti, corde e materiali vari, rischiando di impiegare parecchio tempo e a volte, quando le co se non vanno per il verso giusto, possono saltare i nervi. SALEWA ha pensato di eliminare una volta per tutte anche questo problema. All’interno della struttura la vera novità è rappresentata dal sistema rapido di montaggio SRS: una soluzione furba e ingegnosa che consente di capire in modo intuitivo come la tenda vada assemblata, guidando nella scelta del pezzo montato nel posto esatto e nel giusto ordine.

Per fare un esempio: l’estremità del paletto è dello stesso colore della sede nella quali va posizionato. Impossibile fare errori, anche senza istruzioni: è un gioco da ragazzi.

Per concludere la tenda Avenger II ha prese d’aria regolabili dall’interno, retina porta oggetti e due grandi tasche sul telo interno. Per ridurne il peso si può montare solo il telo interno.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Posti
    2
Dimensioni telo interno 220 x 145 x 100 cm
Colonna d’acqua  sovratelo 4000 mm, fondo 7000 mm
Peso     min. 3.2 kg – max. 3.6 kg
Paleria    7001 T6 pali leggeri AirHercules 8.8 mm
Ingombro da chiusa   40 x 30 x 15 cm
Tempo di montaggio   una persona 5.5 minuti
Colori    red/grey
Prezzo al pubblico   EURO 599,-
Per informazioni al pubblico: www.salewa.it