Salewa: la linea di scarponi da alpinismo “due in uno” per guide, soccorso alpino e ice climbers

È da più di 75 anni che SALEWA riscuote grande successo grazie alla sua esperienza alpina. Nello sviluppo della collezione footwear Pro sono state unite le conoscenze tecniche acquisite dai suoi ingegneri di prodotto, la sua esperienza alpinistica decennale e le sue idee innovative. Nel centro di competenza di Montebelluna gli esperti del gruppo Oberalp si sono impegnati a sviluppare un prodotto in grado di rispondere a tutte le richieste degli alpinisti più esigenti. Mentre per l’avvicinamento l’alpinista cerca una scarpa comoda che consenta un certo grado di flessibilità, per l’arrampicata vera e propria ha bisogno di estrema rigidità e precisione. Due doti che sembrano in contraddizione: ma non per SALEWA.

Grazie all’innovativo sistema Flex, brevetto esclusivo SALEWA, azionando un semplice meccanismo posizionato nel tallone, la rigidità della suola può essere modificata e passare da semiflessibile a totalmente rigida consentendo quindi comfort e agilità nei passaggi alpinistici più facili e durante l’avvicinamento alla parete, rigidità totale e precisione in fase di scalata con o senza ramponi. Ma non è tutto, perché uno studio approfondito è stato condotto dai tecnici dell’aquila nera osservando il comportamento di decine di esperti alpinisti, tra cui gli atleti del SALEWA alpineXtrem Team. Da questa analisi si è potuto sviluppare la forma innovativa utilizzata nella linea Pro. Si tratta di una forma anatomica con supporto dell’arco plantare integrato e punta asimmetrica, due caratteristiche ispirate dal mondo delle scarpette da arrampicata che garantiscono estrema precisione e prestazioni durante l’arrampicata. E qui SALEWA si è spinta oltre, offrendo al mercato la possibilità di avere entrambi i modelli con due forme diverse: la forma “Performance Fit” è indicata alla maggior parte degli alpinisti ed offre la calzata più precisa, mentre la seconda, chiamata “Insulated Plus Fit”, è studiata per gli alpinisti con la pianta del piede larga o che hanno bisogno di maggior isolamento termico. Più spazio in punta significa maggior libertà di movimento delle dita e migliore circolazione del sangue.

PRO GAITER
Calzatura per alpinismo su 4 stagioni, vie tecniche miste e arrampicata su ghiaccio. La tomaia con ghetta integrata impermeabile, la fodera Thinsulate B400 per il massimo isolamento termico, il sistema di regolazione della rigidità della suola brevettato e la forma anatomica con profilo asimmetrico rendono la PRO GAITER la scelta ideale per le vie alpine più tecniche su ghiaccio e terreni misti.
TOMAIA: Schoeller® + Superfabric™, fascione in gomma a 360°. Membrana interna traspirante e resistente all‘acqua
FODERA: 3M Thinsulate™ 400g
PLANTARE: Nylon + Fiberglass /Flex System
SUOLA: Vibram® – SALEWA Pro
PESO:1.040gr (8UK)
MISURA 6-12 + mezze misure
Prezzo consigliato al pubblico: 499,95 Euro

PRO GUIDE
Calzatura per alpinismo su 4 stagioni, vie tecniche miste e arrampicata su ghiaccio con tomaia in pelle perwanger da 3mm. Lo scarpone dal design classico grazie all’indistruttibile tomaia in pelle Perwanger da 3 mm, fodera isolante ad alte prestazioni Gore-Tex® Insulated Performance abbinata alle tecnologie più innovative, come l’esclusivo sistema di regolazione della rigidità della suola e la forma anatomica con profilo asimmetrico.
TOMAIA: Pelle scamosciata Perwanger 3 mm, fascione in gomma a 360°
FODERA: Gore-Tex® Insulated, Comfort (Duratherm XL)
PLANTARE: Nylon + Fiberglass /, Flex System
SUOLA: Vibram® – SALEWA Pro
PESO: 1.070gr (8UK)
MISURA: 6-12 + mezze misure
Prezzo consigliato al pubblico: 429,95 Euro

Informazioni per il pubblico: www.salewa.it