Salewa: la giusta attrezzatura per le vacanze in tenda, e un camp in Trentino per imparare ad usarla

Svegliarsi la mattina col mormorio del torrente o il cinguettare degli uccellini, piantare le tende tra montagne meravigliose, lontani di casa, ma sempre dentro le proprie quattro mura, con la sensazione di alloggiare direttamente nella natura. Il campeggio offre questo e molto di più, senza dimenticare che può essere una validissima soluzione low cost per le vacanze con gli amici o con la propria famiglia. Per affrontare al meglio un soggiorno immersi nel verde bisogna partire però ben equipaggiati, SALEWA, storico brand di abbigliamento e attrezzatura per la montagna, offre una soluzione completa per chi sceglie questa forma di viaggio. Una tenda stabile, solida, con ottima areazione ma anche semplice da montare, un sacco letto idoneo alla temperatura che dovremo affrontare in campeggio, la giusta scarpa per avvicinarsi alla vetta con il massimo comfort e lo zaino funzionale al trasporto di tutto il necessaire per un soggiorno da sogno in piena libertà o semplicemente approfittando dei numerosi e attrezzati camping e villaggi nelle località turistiche di montagna.

SALEWA ADVANCED BASE CAMP – 27/29 giugno – Val di Fassa (Trento)
La prima vacanza in campeggio? Vi piacerebbe far assaporare ai piccoli di famiglia l’emozione di una notte in mezzo alla natura, ma i vostri giorni da boyscout sono ormai un lontano ricordo? SALEWA organizza per chi è alle prime armi o ha bisogno di un piccolo ripasso un Advanced Base Camp in Val di Fassa, Trentino. Dal 27 al 29 giugno, all’interno dell’Outdoor Festival, sarà possibile prendere parte ad un vero e proprio corso dedicato al campeggio, guidati dal personale SALEWA i turisti impareranno ad attrezzare un piccolo “campo base”: montare la tenda in modo semplice e veloce, disporre correttamente sacco letto e attrezzatura, difendersi da ospiti indesiderati come le zanzare.
Location della notte in tenda il prato antistante il Rifugio Pertini, raggiungibile con 30 minuti di cammino dall’arrivo della funivia del Col Rodella, che fungerà da punto di riferimento per la cena e per ogni altra esigenza notturna.

Per informazioni e prenotazione: http://outdoorfestival.meridiani.com/

SCARPA SALEWA FIRETAIL EVO, articolo 63313
La Firetail è comoda e ammortizzata come un modello da trail running ma con il grip, la resistenza e la precisione di una scarpa d’alpinismo. Suola ed intersuola, sviluppate in collaborazione con VIBRAM®, combinano la reattività e la leggerezza dell’EVA con la capacità di assorbimento del poliuretano utilizzato nel tacco. Il plantare Multi Fit a doppio strato della Firetail consente di personalizzare la calzata mentre l’allacciatura avanzata verso la punta offre una calzata precisa per l’uso sui terreni tecnici più impegnativi.
Disponibile anche in versione femminile.
Peso: 375g (UK 8)
Misure: 6 – 12 + mezze taglie, 13
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 139,95

ZAINO SALEWA ASCENT 42, articolo 4932
L’Ascent è uno zaino da escursionismo dinamico, moderno e di nuova concezione. Il sistema Motion-Fit dello schienale fa sì che il telaio a torsione in acciaio elastico altamente resistente, si adatti alla schiena nel giro di pochi istanti, assecondando l’angolo di torsione nelle rotazioni a destra e a sinistra e nella posizione di riposo, tutto ciò senza che il portatore se ne accorga. Comode la tasca (da un lato) e le asole porta-materiale (dall’altro) entrambe applicate sulla cintura a vita. Il comparto di fondo separato, le tasche laterali e la tasca anteriore indipendente offrono ulteriore spazio.
Peso: 1.450 g
Misura: 64 x 29 x 30 cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 119,95

TENDA SALEWA DENALI II, articolo 5143
Una tenda a cupola stabile con ottima aerazione, sufficientemente grande e solida per i tour di trekking ma anche stretta e leggera per i tour in bicicletta. Realizzata con il sistema Rapid Setup che fa risparmiare tempo prezioso, evitando di creare troppi nervosismi agli amanti della vita outdoor. SALEWA ha creato infatti un logico codice cromatico: seguendolo si capisce al volo quali sono le parti da abbinare, contrassegnate dallo stesso colore. È dotata di angoli rinforzati e un‘apertura frontale con zip con doppio rivestimento per resistere alle forze della natura. Rimane asciutta e offre il massimo comfort di notte.
Posti: 2
Peso: min. 2,7 – max. 2,9 kg
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 199,95

SACCO LETTO SALEWA SPIRIT ECOLOFT, articolo 5184
Questo sacco letto con imbottitura ecologica in fibre di poliestere riciclato offre straordinarie prestazioni termiche ed è comprimibile in pochissimo spazio. Allrouder per tre stagioni, è il compagno ideale nei rifugi o in mezzo alla natura. Trattato con la tecnologia Silverized agli ioni d’argento il sacco letto resta sempre fresco e inodore.
Lo SPIRIT ha anche coulisse di regolazione monomano, comparto portavalori interno, zip YKK autobloccante su tutta la lunghezza con protezione antischiacciamento.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 179,95

Per maggiori informazioni: www.salewa.com