Salewa: l’azienda di Bolzano entra a far parte del pool fornitori ufficiali del Soccorso Alpino

Quando due appassionati di montagna si incontrano, molto spesso è l’occasione per sviluppare idee e dare energie a nuove collaborazioni. È quanto è successo tra SALEWA e C.N.S.A.S., il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Tra l’azienda di Bolzano, multispecialista nel mondo della montagna, e la struttura operativa del Club Alpino Italiano dedicata al “pronto intervento” in quota, i contatti si sono sviluppati nel tempo e ora si concretizzano in una accordo quadro che prevede l’entrata di SALEWA nel pool dei fornitori ufficiali della prestigiosa associazione.

«Siamo certi che la collaborazione a livello nazionale tra il C.N.S.A.S. e SALEWA rappresenti una pietra miliare nella nostra storia. Condividiamo la stessa passione per la montagna, poniamo particolare attenzione all’innovazione e al servizio, potendo contare su prodotti altamente tecnici e funzionali – ha commentato Stefan Rainer Country Manager SALEWA Italia – Come azienda bolzanina, dopo l’ottima esperienza con il Soccorso Alpino del’Alto Adige, del Tirolo e il Tatra Mountain Rescue Team, siamo particolarmente fieri di allargare il pool delle collaborazioni anche al C.N.S.A.S italiano».

Il C.N.S.A.S. è una libera associazione di volontariato ispirata ai principi di solidarietà in montagna e ha il compito di provvedere alla vigilanza e prevenzione degli infortuni nelle attività alpinistiche, escursionistiche e speleologiche, al soccorso degli infortunati e dei pericolanti e al recupero dei caduti. E’ una struttura nazionale operativa del Servizio nazionale di protezione civile.

Inoltre SALEWA ha siglato un accordo per la fornitura di capi di abbigliamento tecnico agli Istruttori della Scuola Nazionale Medici del settore Alpino, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda bolzanina verso il mondo della montagna.

Per maggiori informazioni: www.salewa.com