Salewa: ISPO AWARD 2012 allo zaino da freeride Taos 28 Pro

«Vincere un premio in questa speciale categoria è stata davvero una grande soddisfazione. Siamo particolarmente felici del riconoscimento in un segmento di prodotto che si rivolge a un mercato chiave per la nostra azienda – ha commentato Stefan Rosenkranz, Business Unit Manager Equipment SALEWA – siamo entrati nel settore del Free Ski Mountaineering dalla scorsa stagione invernale e la nostra sezione Business Unit Equipment ha un’importanza strategica all’interno del portfolio prodotti del brand».

Lo sviluppo e la crescita di una unità di product development, infatti, ha infuso una nuova energia ai progetti SALEWA: «La competenza, il know-how e il grande impegno del team guidato da Christoph Kirsch, Head of Product, hanno reso possibile questo riconoscimento» ha concluso Stefan Rosenkranz.

Come un abbraccio: la nuova tecnologia Ride Fit
Il Taos 28 Pro è lo zaino freeride che si adatta al corpo come una seconda pelle, per una performance perfetta in discesa. Look lineare e moderno che consente di esprimersi al meglio. Grazie al Triple-Fix lo sciatore può scegliere fra tre tipi di fissaggio degli sci: frontale, parallelo o diagonale. Accessori particolari come il comparto super soffice per la maschera da sci o il sistema di idratazione, danno al Taos 28 Pro una marcia in più. Il settore dello zaino dedicato alla sicurezza permette di afferrare in modo rapido la pala e la sonda. I modelli Pro dispongono inoltre di un protettore dorsale a 5 strati.

«Finalmente uno zaino da freeride ben progettato!»
Björn Heregger, membro del SALEWA Free Ski Mountaineering Team, ha dato un importante contributo alla progettazione del Taos 28 Pro. Ora, dopo la sua prima discesa con lo zaino in spalla, è più che soddisfatto del risultato.
Tra gli zaini che SALEWA presenterà a ISPO anche il modello top di gamma Verbier, con ABS incorporato. Ha le stesse caratteristiche tecniche del Taos 28 Pro, il vincitore dell’ISPO Award 2012.

Maggiori informazioni sulla nuova collezione SALEWA presso il padiglione B5, stand 301, ISPO 2012.

Informazioni per il pubblico: www.salewa.it