Salewa: Il Festival dell’arrampicata infiamma l’Aquila

Con tanti ospiti illustri e d esperti del mondo dell’alpinismo e del climbing il festival dell’arrampicata dell’Aquila si prospetta come uno degli eventi sportivi più interessante dell’estate. Lo spirito della manifestazione è di far conoscere l’arrampicata al grande pubblico attraverso quattro giornate intense che permetteranno di assistere a competizioni di altissimo livello, dando inoltre a tutti la possibilità di avvicinarsi gratuitamente a questa meravigliosa disciplina: divertente, profondamente educativa e generatrice di grandi soddisfazioni.

L’intento ultimo è di rivitalizzare, dopo tre anni di stop dovuti al terremoto del 6 aprile 2009, un’attività sportiva fino ad allora ben presente e radicata nella città di L’Aquila.

Evento culminante della manifestazione il Master Internazionale di boulder in programma per sabato sera; il pubblico presente avrà il piacere di assistere alle performance di alcuni tra i più grandi talenti del panorama mondiale della disciplina boulder: Gabriele Moroni, Jenny Lavarda, Manuel Hassler, Sean McColl, Rustam Gelmanov, Giada Zampa, Mathilde Beccera, Niccolò Ceria, Melanie Sandoz, Anna Gallyamova, Stefan Scarperi.
In coda il programma completo del festival.

Mercoledì 1 agosto 2012 – Giornata di arrampicata per tutti
• Dalle ore 11:00 – Prove gratuite di arrampicata per tutti
• Ore 20:00: Presentazione della nuova guida del Gran Sasso di Igor Brutti ed Alberto Bazzucchi
• Ore 21:00: CDAA spedizione MCKinley 2012

Giovedì 2 agosto 2012 – Giornata di arrampicata per tutti
• Dalle ore 11:00 – Prove gratuite di arrampicata per tutti
• Ore 21:00 – Conferenza "Alpinismo ed arrampicata due mondi a confronto" con l’atleta del SALEWA alpineXtream Team Christoph Hainz (record di salita sull’Eiger)

Venerdì 3 agosto 2012 – Campionato Nazionale Open
(valido anche per il Campionato Regionale Abruzzo)
• Ore 17:00 – Qualifiche
• Ore 21:00 – Finali

Sabato 4 agosto 2012 – Master Internazionaledi boulder
• Ore 21:00 – Finalissima con i migliori atleti del mondo

Informazioni per il pubblico:
www.salewa.com
www.festivalarrampicata.it