SALEWA FOOTWEAR 2007: la prima linea di calzature da viaggio e trekking 100% blister free (senza vesciche!)

C’è un consumatore nuovo che vuole calzature comode, belle e funzionali: è il viaggiatore. A coloro che fanno del viaggio una priorità vitale, SALEWA offre una collezione di scarpe in grado di soddisfare le nuove (o vecchie) esigenze di mobilità. La collezione footwear si caratterizza per un impiego intenso della pelle, un materiale che si credeva non più attuale e che l’esperienza e il senso innovativo dei tecnici SALEWA ha voluto riproporre.

Con l’uso della pelle nelle nuove scarpe dell’aquila nera, si ottiene un triplice risultato: scarpe di qualità, di durata e dall’alto grado di funzionalità. Tre le linee footwear che rispecchiano le famiglie di prodotti già consolidati nell’abbigliamento SALEWA, e sono: alpine eXperienc e per chi fa del trekking e dell’hiking qualcosa di più di una passione, 5Continents per i cittadini del mondo e per quei viaggiatori che ovunque vadano si sentono a casa propria, e La Mano per gli appassionati del free-climbing che vogliono sentirsi ancora parte di una community una volta scesi dalla parete. Ma cosa hanno in comune le tre linee proposte? Scarpe dall’alto valore aggiunto ottenuto grazie ad un uso intelligente della pelle, in grado di tutelare i nostri piedi dal drammatico problema delle vesciche (con tanto di garanzia). Tutte le calzature SALEWA hanno una novità assoluta, per lo stesso numero di scarpa, infatti, è possibile scegliere due forme di plantari diverse: media e large per l’uomo, media e stretta per la donna e avere così una scarpa veramente su misura! Le scarpe SALEWA vengono vendute con un paio di calzini e una pratica sac ca in omaggio.

Per informazioni al pubblico www.salewa.it

SALEWA 5Continents: le prime scarpe da viaggio per camminare da un continente all’altro, 100% blister free (senza vesciche).
Per gli amanti della mobilità. Ovunque. Per vacanza o viaggi di lavoro, a cena o per escursioni off-road non impegnative, abbiamo bisogno tutti di scarpe che siano realmente leggere, flessibili, e comode in qualsiasi situazione. Le scarpe della collezione SALEWA 5Continents sono impermeabili come stivali di gomma, comode come un paio di sneaker, traspiranti come un sandalo, tecniche come scarponi da trekking e veramente uniche nel design. Prodotti tecnici e funzionali ma dal gusto gradevole, indossabili in ogni occasione. Tra i modelli di punta ecco per lui la CROSSOVER XCR, un esempio in fatto di utilizzo intelligente dei pellami: costruzione super leggera in pelle e tomaia anatomica. A conferire maggior comodità alla scarpa è l’inserto ammortizzante nel tacco e sottopiede Green Fit. Sul versante femminile la CROSSFIELD XCR colpirà le amanti della comodità: analoga alla versione maschile ma disegnata appositamente per adattarsi alla perfezione al piede femminile

SALEWA alpine eXperience: per gli amanti del trekking con la garanzia 100% blister free (senza vesciche, soddisfatti o rimborsati).
Gli scarponi della linea alpine eXperience da trekking e hiking sono leggeri e ad elevato supporto grazie all’utilizzo del materiale più naturale al mondo: la pelle. SALEWA ha messo a frutto la propria esperienza nel campo degli spo rt estremi per sviluppare questa linea. Il risultato? Leggerezza, tecnologia, perfetta calzata, resistenza; tutto ciò si trasforma in una promessa: Addio alle vesciche! La pelle, oltre che sulla tomaia, viene anche utilizzata, in alcuni modelli di questa linea, per la fodera abbinata alla membrana Gore-Tex®, il risultato è il massimo in termini di comfort e performance; una combinazione veramente unica nel mercato! Le suole sono costruite con quattro elementi tra loro complementari secondo il 3S System: il battistrada  Vibram® a cui segue una intersuola in EVA, un inserto shock-absorbing ad alta densità sul tallone ed un inserto mediale in TPU a supporto della zona plantare. Il secondo sistema è il 3F con l’intuitiva forma ad Y che offre un connubio imbattibile di flessibilità, supporto della caviglia e perfetta calzata. Infine, il nuovo sistema di allacciatura brevettato 3D consente, grazie allinserimento di tre passalac ci auto-bloccanti (posizionati opportunamente sullavampiede, sul collo del piede e sulla caviglia) la possibilità di consentire una tensione differenziata dellallacciatura. Il risultato è un maggior comfort ed una incredibile precisione nella calzata. La proposta al maschile punta sul modello YAK GTX, mentre per le donne spicca lo scarponcino GAYAL GTX.

SALEWA La Mano: per i climber che vogliono farsi riconoscere anche quando non sono in parete.
Le scarpe della linea La Mano di SALEWA nascono per una continuità di stile che i climber cercano anche quando non sono in parete ad arrampicare. Colori brillanti, design di tendenza, una calzata che ricorda quella delle scarpette da freeclimbing, e ancora leggerezza, comfort da indossare e traspirazione garantita dalla pelle, rendono questi modelli realmente unici. Anche le calzature La Mano saranno disponibili per differenti calzate: SALEWA sa bene la differenza tra la pianta del piede maschile e femminile. Due sono le suole utilizzate per la collezione estate 2007 di La Mano: la prima è la Vibram® Eye a forma di piede, mentre la seconda è la nostra Sticky in gomma. Entrambe assicurano un’ottima presa e una calzata confortevole proprio in ogni condizione. Spacedrifter per lui e LisaB per lei.