Salewa: Christoph Hainz in Abruzzo per incontrare gli appassionati dell’alta quota

L’Aquila ospiterà sabato 20 e domenica 21 marzo uno degli alpinisti più rappresentativi nel panorama mondiale: l’altoatesino Christoph Hainz. Gli appassionati di emozioni in verticale potranno incontrare l’atleta portacolori del SALEWA alpineXtrem team durante la serata organizzata in suo onore presso l’Auditorium CARISPAQ. Inoltre per i più sportivi sarà possibile partecipare con lui e le Guide di Abruzzo Mountain Guides a un’escursione di scialpinismo sulle montagne del Gran Sasso.

Appuntamento all’Aquila per gli appassionati di montagna ed esperienze in alta quota. L’auditorium CARISPAQ sarà il palcoscenico del racconto per parole e immagini delle imprese alpinistiche più avvincenti dell’alpinista altoatesino Christoph Hainz. Dallo USA-Road Trip, il roadshow americano che l’ha visto protagonista quest’estate con il compagno di cordata Roger Schaeli, al Magic Mushroom, l’ormai mitica apertura della nuova via sulla parete nord dell’Eiger avvenuta nel 2007 sempre in compagnia del giovane Roger. Un elenco di imprese alpinistiche davvero impressionante e che conta oltre 2.000 vie (di cui 20 in solitaria con livello di difficoltà compreso tra VI e VIII). L’incontro è prevista per sabato 20 marzo alle ore 18.30 presso l’auditorium CARISPAQ.

Chi ama la montagna, oltre che appassionarsi alle imprese dei propri atleti preferiti, non può mancare all’altro appuntamento abruzzese con Christoph Hainz. Il capofila del SALEWA alpineXtrem team e le guide di Abruzzo Mountain Guides accompagneranno gli appassionati di risalita in neve fresca in un’escursione di scialpinismo aperta a tutti. L’appuntamento è per domenica 21 marzo alle ore 8.00 in località Prati di Tivo.
La trasferta di Christoph Hainz sarà quindi l’occasione giusta per conoscere tutte le sfaccettature di un atleta completo che nell’epoca della specializzazione ha scelto di andare controcorrente affermandosi nell’elite mondiale dell’arrampicata su roccia, su ghiaccio e su misto.


INCONTRO CON CHRISTOPH HAINZ
:
Auditorium CARISPAQ
Strinella, 88 L’Aquila
sabato 20 marzo
dalle ore 18:30
Ingresso libero

ESCURSIONE DI SCIALPINISMO:
Località PRATI DI TIVO
domenica 21 marzo
ore 8.00
Iscrizione 20 € c/o negozio MountainWorld a L’Aquila 0862.200377

Per maggiori informazioni: www.salewa.it