Salewa: cento climber in piazza Chanoux per celebrare il nuovo SALEWA Store di Aosta

Che l’arrampicata sia tra le discipline sportive che attrae maggiormente i giovani, lo si è visto anche questo weekend a Aosta. Il capoluogo della Vallée è stato teatro di una giornata dedicata alle emozioni verticali grazie a una parete artificiale di 8 metri allestita in Piazza Chanoux. A partire dalle 14.30 di sabato 2 luglio più di cento fra bambini e ragazzi si sono misurati con la forza di gravità della parete sotto l’occhio vigile dei collaboratori della palestra "topo pazzo climbing house" che hanno spiegato loro le nozioni base dell’arrampicata. Un fotografo ha inoltre immortalato i momenti migliori della giornata e i giovani climber hanno potuto ritirare gratuitamente presso il nuovo SALEWA Store di via De Tillier gli scatti che immortalavano i loro gesti atletici. A tutto ciò si è aggiunto dalle 19.00 uno sfizioso aperitivo offerto al numeroso pubblico presente in piazza.

Da sempre il movimento “verticale” è radicato nel DNA di SALEWA: un pianeta fatto di entusiasmo, di sfide e di scambio reciproco. La maggior parte delle persone scopre nell’arrampicata qualcosa in più di uno sport emozionante: si tratta di occuparsi consapevolmente della tecnica di arrampicata, si parla di gioco di intrecci tra corpo e spirito, di “lettura” di una via e di coordinamento di complessi fattori psichici e fisici. Non è certo difficile capire perché l’arrampicata sia, per un numero sempre maggiore di persone, un vero e proprio stile di vita.

Consapevole di questa filosofia SALEWA ha voluto così offrire ai cittadini di Aosta un modo originale per festeggiare l’apertura del nuovo SALEWA Store di via De Tillier, 21. Da Venerdì 24 giugno, giorno del vernissage, il punto vendita è stato letteralmente preso d’assalto dagli appassionati di montagna: qui hanno trovato un’area espositiva di 130 metri quadri dove l’intera offerta SALEWA viene valorizzata dall’approccio multisensoriale messo a punto dall’azienda altoatesina.

Inoltre per il nuovo punto vendita è già previsto un ampliamento in autunno quando l’offerta SALEWA verrà integrata con i prodotti DYNAFIT, marchio  leader nello scialpinismo in grado di proporre al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.

Per maggiori informazioni: www.salewa.it