Salewa: al via le tappe di maggio di Rockshow 2013, il tour alla scoperta del climber del futuro

Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, il SALEWA Rockshow, evento internazionale di arrampicata, si è ormai fatto un nome all’interno della comunità dei climber offrendo ai partecipanti la possibilità di gareggiare uno contro l’altro e vivere ineguagliabili emozioni in parete. Per il vincitore finale un “climbing trip” davvero unico in uno dei luoghi di arrampicata più prestigiosi al mondo.

In tutti i Paesi, la via verso la vittoria inizia dai RockCalling, competizioni locali da cui usciranno i nomi degli sfidanti per la finale nazionale.
In Italia le tappe di aprile hanno visto la partecipazione di più di 300 climbers e per i due appuntamenti di maggio ci si aspetta un’adesione altrettanto ampia. Domenica 12 maggio sarà il turno di Valdagno, in provincia di Vicenza. L’evento, organizzato in collaborazione con il punto vendita Valli Sport di Schio, si svolgerà a partire dalle 10.00 sui muri di arrampicata della palestra 7A Centro servizi Le Guide.
La settimana successiva sarà la volta di Pescara, sabato 18 maggio a partire dalle 10.30 presso la palestra Blockhaus Climbing Garage di Via Marco Polo i partecipanti potranno mettere in luce le proprie qualità su percorsi boulder. La manifestazione è organizzata con il supporto del negozio King Line.

Ogni tappa sarà all’interno di una serata di divertimento animata da musica e da uno sfizioso spuntino per tutti gli intervenuti. Chi desidera partecipare può iscriversi gratuitamente presso i punti vendita promotori delle varie tappe o sul sito www.salewa.com/rockshow .

I dieci climber che riusciranno a primeggiare durante i RockCalling potranno partecipare alla tappa italiana del SALEWA RockShow al fianco degli atleti del SALEWA alpineXtrem team, ai giornalisti di settore che seguiranno in prima linea l’evento e allo staff dell’azienda.

RockShow
Cornice esclusiva della finale italiana del RockShow sarà la Val Gardena. Proprio sulle pareti altoatesine della Città dei Sassi, dal 14 al 16 giugno, saranno incoronati i “Climber of the Day”, un maschio e una femmina che avranno diritto di accedere alla finale del Rockshow che si terrà il 18 e 19 luglio presso la palestra di arrampicata SALEWA Cube di Bolzano. Durante la gara i finalisti avranno la chance davvero unica di misurarsi con i climber internazionali del team SALEWA alpineXtrem come il campione di boulder Rustam Gelmanov. La competizione eleggerà il “Climber of the Tour” che sarà premiato per i suoi sforzi con un viaggio in una delle più rinomate e amate destinazioni di arrampicata del mondo e con un contratto di sponsorizzazione SALEWA People.

Stay tuned
Il microsito www.salewa.com/rockshow mette a disposizione immagini e video relativi alle passate edizioni da cui trarre ispirazione, e sullo stesso sito è possibile avere tutte le informazioni relative ai RockCalling 2013. Tramite la pagina Facebook dedicata ai fan i partecipanti e gli appassionati potranno comunicare direttamente tra loro e caricare immagini.

Maggiori informazioni su:
www.salewa.com/rockshow
www.facebook.com/salewa.rockshow