Salewa: abbigliamento e attrezzatura per l’alta quota sviluppati dalle donne per le donne

Le donne in montagna agiscono in armonia con la natura, entusiaste, ambiziose, sicure di sé e indipendenti. SALEWA ha creato per loro la collezione Alpindonna, una linea che tiene conto delle particolari esigenze femminili in termini di taglio, vestibilità, colori e tecnologie, ma con dettagli, lavorazioni innovative e una qualità dei materiali che non hanno nulla da invidiare agli articoli da uomo.
Massima affidabilità, resistenza e funzionalità, ma anche assoluta femminilità per capi rivolti ad alpiniste che affrontano in montagna l’estremo.

Tessuti innovativi per questa collezione come il Powertex, il tessuto sviluppato da SALEWA che impedisce la penetrazione dell’acqua, mantenendo il corpo caldo e asciutto in ogni condizione atmosferica. Giacche in Gore-Tex e Primaloft per proteggere da vento e pioggia. Caldi e colorati Fleece ideali anche per le mezze stagioni. Protezione garantita anche per le gambe grazie ai pantaloni in WINDSTOPPER®  altamente resistenti alle abrasioni.

La collezione si sviluppa come al solito nel segno del “total look” SALEWA per l’abbinamento dei colori: tutti i capi possono essere indossati in maniera coordinata con altri pezzi della collezione.

GIACCA SALEWA EFFECT articolo 20393
Giacca in Powertex bielastico bistrato per gli sport alpini e l’alta montagna, con cappuccio fisso a doppia regolazione e tessuto Powertex Strong per la massima protezione delle spalle. Altre caratteristiche: ghetta antineve amovibile, ampia ventilazione sottomanica, fondo e polsini regolabili per la massima aderenza al corpo durante l’attività fisica.
Misure: 38 – 46
Colori: black uni, red, fire brick, celeste
Prezzo al pubblico: Euro 329,90

FLEECE SALEWA CROWN articolo 19742
Calda, morbida e leggera questa giacca SALEWA è ideale per gli sport alpini come per le mezze stagioni. Realizzata in fleece Polarlite con robusti inserti Dynatec sulle spalle e inserti laterali in Polarlite Stretch per la massima aderenza alla silhouette femminile. 2 tasche anteriori con zip, 1 tasca pettorale e regolazione del collo sul retro tramite comodi cordoncini.
Misure: 38 – 52
Colori: snow, silver, cinder, black, red, fire brick, cobalt, night, prugna, walnut
Prezzo al pubblico: Euro 129,90

PANTALONI SALEWA TWINS articolo 20396
Pantalone da scialpinismo in WINDSTOPPER® Softshell tristrato con elevata traspirabilità e resistenza alle abrasioni, ideale per tutte le attività sportive in alta montagna. Gli inserti elastici garantiscono la massima libertà di movimento, ma il pantalone convincerà anche per la ghetta antineve integrata, l’interno gamba rinforzato e le bretelle staccabili con protezione per la schiena.
Misure: 38 – 52
Colori: black uni, cinder, cobalt, juta
Prezzo al pubblico: Euro 269,90

GIACCA SALEWA PLAISIR 2IN1 PRO GTX + KEA articolo 20471
Prezzo al pubblico: Euro 349,90
Giacca tecnica SALEWA ultraleggera in GORE-TEX® Paclite Air. Questo tessuto garantisce al contempo massima resistenza all’acqua ed elevata traspirazione. Cappuccio fisso e fondo regolabili. Nelle 2 tasche anteriori con zip troveranno posto tutti gli oggetti da tenere sempre a portata di mano. Il modello è disponibile come giacca doppia in abbinamento alla giacca in microfleece KEA, realizzata in tessuto Primaloft, un materiale isolante estremamente morbido, leggero e idrorepellente.
Misure: 38 – 52
Colori: ash, cinder, black, flame, red, cobalt, orange, emerald, walnut

GIACCA SALEWA SALTORO articolo 20395
Giacca WINDSTOPPER® Softshell tristrato dal taglio aderente ed ergonomico garantisce elevata traspirabilità e resistenza alle abrasioni. Mentre l’interno leggermente trapuntato assicura massimo calore e comfort, il cappuccio fisso facilmente regolabile sul retro mantiene la testa sempre al caldo.
Misure: 38 – 52
Colori: black uni, red, cobalt
Prezzo al pubblico: Euro 249,90

MAGLIA SALEWA MINAE articolo 19743
Maglia a manica lunga dal taglio ergonomico in Polartec Powerstretch Micro: il primo strato tecnico ideale per le attività sportive più impegnative.
Misure: 38 – 52
Colori: red, frog, cinder, black, flame, fire red, celeste, emerald
Prezzo al pubblico: Euro 49,90

GUANTO SALEWA TRIVOR, articolo 20739
Questo guanto con dita è ideale per le attività più impegnative e dinamiche sulla neve, sulla roccia e in montagna. Antivento e particolarmente traspirante, è dotato di una leggera imbottitura Primaloft Sport. I resistenti inserti in pelle di capra sul palmo e sulla punta delle dita garantiscono una presa perfetta dell’attrezzatura, anche in condizioni climatiche fredde.
Materiale: Amazon Flex, Drum Dyed Goatskin
Palmo: Drum Dyed Goatskin, Nash
Misure: XS-XL
Peso: 180 g
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 99,90

ZAINO SALEWA ALPINDONNA PURE 30 PRO, articolo 4671
Zaino da alpinismo professionale da donna in nylon Ripstop resistente. Il taglio aderente delle bretelle si adatta particolarmente all‘ergonomia femminile. Cerniera Aquazip impermeabile e robusta. Sistema di trasporto Airstream ad asciugatura rapida e termoformato a contatto con il corpo per la massima stabilità e aderenza senza rinunciare all’aerazione. Piano dorsale ISB estraibile e preformato per offrire maggiore comfort anche con i carichi più pesanti. Cintura a vita amovibile, termoformata e altamente traspirante con asole porta materiale che può essere sostituita con quella più piccola fornita in dotazione, consentendo così di ridurre il peso ad appena 1 chilogrammo, il che è utile soprattutto se si indossa anche l’imbrago. Fissaggi laterali e diagonali per sci. Comparto separato per pala e sonda. Fissaggio resistente e regolabile per 2 attrezzi da ghiaccio. Fissaggio corda sul cappuccio. Sistema innovativo per il fissaggio anteriore dei materiali. Tasche laterali e interne. Tasca sul cappuccio e tasca interna con moschettone per chiavi.  
Peso: 1200 g max. | 1000 g min.
Volume: 30 litri
Misure: 54 x 29 x 26 cm
Materiale: N 210 D Ripstop
Colori: silver
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 159,90

CASCO SALEWA XENON, articolo 2283
In stretta collaborazione con il soccorso alpino del Tirolo austriaco, SALEWA ha sviluppato un casco multifunzione ideale in estate e in inverno. Il nuovo casco multiuso di SALEWA oltre a essere adatto per l’alpinismo, lo sci/sci escursionismo e per la bicicletta/skate, è infatti anche il primo casco che soddisfa i parametri della normativa EN 13484 per lo slittino. La sicurezza è stata inoltre aumentata grazie all’introduzione del sistema Recco integrato nel casco che consente di intercettare il segnale nel caso in cui una valanga travolga l’alpinista. Il 90% degli sciatori sepolti da valanghe sopravvive se viene ritrovato entro 15 minuti. Il sistema Recco integrato sullo Xenon può consentire un ritrovamento più rapido. Lo Xenon è quindi equipaggiato al meglio per un impiego invernale senza compromessi e soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza. Inoltre, grazie all’aerazione dell’intera area della testa, agli ingressi di aria frontali e a un peso esemplarmente contenuto (esattamente 320 grammi), lo Xenon è perfetto anche per le stagioni più calde dell’anno: è sufficiente rimuovere i paraorecchie per trasformare rapidamente e senza problemi questo casco in un complemento sportivo ideale per l’estate. Il comfort è garantito sia per gli appassionati di mountain bike sia per gli amanti dell’arrampicata sportiva e dell’alpinismo.
Certificazione: CE Alpinism 12497, UIAA 106, CE Bike EN 1078,
CE Skiing/Snowboarding 1077 B, CE Luges 13484
Misure: Uni (53 – 61 cm circonferenza testa)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 159,90