Nello spot Levissima Reinhold Messner veste Salewa

Bolzano 30.05.2007 – E’ "on air" lo spot pubblicitario di Levissima pianificato dal 26 maggio sulle emittenti RAI e Mediaset che conferma Reinhold Messner come testimonial della nota azienda di acqua minerale. Nello spot il più grande alpinista di tutti i tempi, è impegnato nella scalata di una cascata di ghiaccio che lo porterà in vetta al monte dove entrerà in una grotta per scoprire la sorgente.

Reinhold Messner, durante lo spot, veste capi e attrezzatura Salewa: l’azienda di Bolzano, leader europeo nell’abbigliamento ed equipaggiamento da montagna, ha vestito l’alpinista con un paio di pantaloni modello Illimani (sovrapants leggero da arrampicata sul ghiaccio dal taglio ergonomico e creato con un mix di materiali per la massima funzionalità come il GTX XCR 3L sul davanti e dietro inserti in GTX 3l Stretch, tessuto antilamina per il fondo e per le ginocchia) e la giacca modello Ice (giacca leggera da arrampicata sul ghiaccio, taglio ergonomico con un scelta di tessuti uguale ai pantaloni Illimani a cui si aggiungono cappuccio tecnico con tripla regolazione arrotolabile, ventilazione, tasche in seamless, capiente tasca interna, regolazione fondo con stopper menomano, ghetta interna con doppia regolazione, ghe tta per il polso in Lycra). Inoltre Reinhold Messner indossa lo zaino Peuterey, l’imbrago Prisma Duo, i ramponi Neoextreme e la piccozza Morpheus, attrezzature di punta dell’offerta Salewa per l’alta montagna.

L’alpinista ed esploratore altoatesino al termine della produzione dello spot ha voluto tenere per sé il completo Salewa per utilizzarlo nella prossima spedizione in programma tra poche settimane.

La produzione dello spot è stata affidata a Filmaster sotto la regia di Dario Piana e il direttore della fotografia Stefano Morcaldo. L’agenzia pubblicitaria è Lowe Pirella.