Lasciarsi avvolgere dalla magica atmosfera dell’inverno Salewa

Collezione SALEWA Alpine Life: sentirsi la montagna addosso
Funzionalità e look di materiali high-tech si fondono con la tradizione robusta e autentica dell’originale tessuto tirolese. Il risultato sono i capi della linea “Alpine Life” che conferiscono una interpretazione “moderna” dello stile di vita alpino. La tradizione altoatesina, il design cittadino e le funzionalità tecniche si fondono in un’unica collezione. La firma di giovani designer altoatesini, l’esperienza come produttore di articoli sportivi per l’alpinismo e la scrupolosa produzione nella manifattura di proprietà della famiglia Oberrauch, contraddistinguono questa collezione.

Collezione Free Ski Mountaineering: capi per chi sa amare la montagna
Freeride è sinonimo di assoluta libertà, neve fresca e finissima, avventura pura. Chi si dedica a quest’affascinante disciplina diventa parte di una forte community con la quale condivide una filosofia di vita. Da alcune stagioni SALEWA interpreta questa tendenza con una ulteriore evoluzione: il Free Ski Mountaineering. Disciplina tra le più avvincenti, unisce magnifiche scalate su roccia a spettacolari discese sui pendii innevati. Insieme agli atleti del team SALEWA alpineXtrem il brand di Bolzano promuove il “Climb to Ski” e manda gli appassionati della neve ben attrezzati sulle vette.

Collezione ciaspole: l’alternativa democratica a sci e snowboard
La crescente popolarità delle escursioni con le ciaspole dimostra che gli appassionati di sport invernali non hanno sempre bisogno di sci e snowboard per vivere nel proprio tempo libero un’esperienza alpina entusiasmante. Non sono necessarie particolari abilità e può essere esercitato sia per allenare fiato e resistenza nel bosco vicino casa che come disciplina alpinistica vera e propria in ambiente invernale. L’attrezzo più importante è una ciaspola adatta allo scopo, alle caratteristiche della neve e al proprio peso.

Collezione kids: per crescere insieme sulla neve
Lo slittino, il bob, gli sci o le ciaspole: ogni occasione è buona per i bambini per rimanere ore e ore all’aria aperta. Per far sì che rimangano caldi e asciutti, muovendosi comunque in maniera libera e comoda, SALEWA ha sviluppato una linea che si caratterizza per l’innovativo principio "Growing Clothes" che permette ai capi preferiti dai propri bambini di crescere letteralmente con loro: una durata doppia con conseguente risparmio per i genitori. Braccia, gambe, girovita, fianchi e cappuccio sono regolabili a seconda dell’altezza.

Collezione Glen Plake’s Choice: quando un guru detta stile e funzionalità
Glen Plake è un freeskier americano, tanto famoso per il suo stile impetuoso quanto per la sua stravagante pettinatura. Dal 2008 il californiano pazzo per lo sci è membro del team SALEWA alpineXtrem e condivide la sua passione ed esperienza con il brand altoatesino. Il risultato è entusiasmo allo stato puro: le idee e i suggerimenti di Glen confluiscono ormai da tre anni nello sviluppo della linea di Free Ski Mountaineering che porta il suo marchio. “Glen Plake’s Choice” è sinonimo di materiali high-tech, funzionalità senza compromessi e stile inconfondibile.

Collezione ski mountaineering: su in cima, ma in tutta sicurezza!
Sono sempre di più gli appassionati di sport invernali in cerca dell’equilibrio tra la vita quotidiana e le fughe tra le montagne a contatto con la natura. In tal senso colpisce la tendenza a praticare discipline invernali al di fuori delle piste e dei sentieri preparati. Lo scialpinismo e il fuori pista stanno vivendo un boom senza precedenti. Nell’euforia generale, è però importante pensare ai pericoli della neve fresca. Per SALEWA, specialista altoatesino nell’attrezzatura per l’alpinismo, è importante anche preparare gli sciatori con training mirati sulla sicurezza.

Collezione Footwear: la Pro Boot più leggera per alpinismo invernale e cascate di ghiaccio
MS Vertical Pro di SALEWA è l’ultimo capolavoro della divisione SALEWA Footwear di Montebelluna. Questo centro di competenza detta legge nel settore calzature per alpinisti e Vertical Pro ne è un esempio. Il know-how di SALEWA nell’alpinismo, associato alle competenze specifiche di un’intera industria concentrata a Montebelluna, ha sviluppato questa scarpa unica nel suo genere. Il risultato: un Pro Boot molto leggero per l’alpinismo invernale e in presenza di ghiaccio.