Ciaspole Salewa: l’alternativa democratica a sci e snowboard, per un’esperienza alpina entusiasmante

La crescente popolarità delle escursioni con le ciaspole dimostra che gli appassionati di sport invernali non hanno sempre bisogno di sci e snowboard per vivere nel proprio tempo libero un’esperienza alpina entusiasmante. Non sono necessarie particolari abilità e può essere esercitato sia per allenare fiato e resistenza nel bosco vicino casa che come disciplina alpinistica vera e propria in ambiente invernale. L’attrezzo più importante è una ciaspola adatta allo scopo, alle caratteristiche della neve e al proprio peso.

Approfittando dell’esperienza pluriennale di alpinisti ed esperti, la nuova generazione di ciaspole ha raggiunto un livello altamente tecnico, grazie anche a materiali leggeri, di ultimissima generazione, dalle grandi prestazioni e soprattutto molto resistenti. Tutto questo rende la ciaspola un aiuto affidabile nell’affrontare i pendii ghiacciati, nei passaggi incrostati o su ripidi versanti in neve profonda.
Per l’inverno 2012/13 SALEWA offre tre diverse versioni di ciaspola, ma anche una soluzione completa dedicata alle escursioni sulla neve che comprende abbigliamento ad hoc, zaini specifici, attrezzatura di sicurezza e bastoncini.

 

SALEWA 999 PRO
La PRO è la punta di diamante della collezione SALEWA, si adatta automaticamente al terreno alpino e assicura la tenuta necessaria grazie al rampone Steel Blade. La struttura leggera e resistente, combinata con le lame in acciaio con verniciatura a immersione per cataforesi rende questa ciaspola indistruttibile. I flap laterali mobili aiutano la spinta e migliorano la stabilità.
Prezzo al pubblico: Euro 199,95

SALEWA 999 BLADE
La BLADE unisce innovazione e tecnica su terreni impegnativi, senza rinunciare al comfort. Perfetta per il fitness sulla neve, per allenare fiato e resistenza. Il rampone in acciaio di alta qualità offre la migliore tenuta anche su terreni ghiacciati. Il pratico attacco dentellato completa l’offerta; il tutto si limita a un peso di 985 grammi.
Prezzo al pubblico: Euro 159,95

SALEWA 999 EXPLORER
Leggerezza e comfort: ecco le caratteristiche principali della EXPLORER. Dotata di un rampone frontale per aderire in modo sicuro al terreno è la compagna irrinunciabile per passeggiate mozzafiato sui sentieri alpini. Gli alzatacchi offrono tre diversi livelli di regolazione: per i terreni piani, per quelli irregolari o più ripidi e impegnativi.
Prezzo al pubblico: Euro 139,95

SCARPA SALEWA MS SNOW TRAINER INSULATED GTX, art. 63029
La scarpa perfetta da usare con le ciaspole per il trekking invernale quando fa freddo: questo era il presupposto su cui si sono basati gli ingegneri SALEWA per produrre la „MS Snow Trainer“. La parte superiore è in pelle scamosciata, con ghetta integrata, comoda imbottitura in Gore-Tex e una nuova suola esterna, creata esclusivamente per SALEWA, che unisce tutta l’esperienza su Vibram mista a una tecnologia brevettata per una stabilità senza pari su neve e ghiaccio.
Prezzo al pubblico: Euro 199,95

ZAINO SALEWA TRACER, art. 5522
Con una capienza di 26 litri per la versione maschile e 24 per la versione Alpindonna „Tracer“ offre lo spazio necessario per tutto ciò che occorre in un tour con ciaspole. Grazie all’innovativa tecnologia Motion Fit lo zaino segue ogni movimento del corpo su terreni piatti, e aumenta le sue prestazioni nelle esplorazioni alpine. Questo zaino permette di attaccare le ciaspole in modo ottimale. La struttura su spalle e vita segue la tecnologia Ride Fit, il che significa che „Tracer“ si adatta al corpo come una seconda pelle.
Prezzo al pubblico: Euro 109,95

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com