Arco Rock Junior 2007: Salewa alla festa per l’arrampicata e la natura

Bolzano, 6 aprile 2007. Il luogo universalmente riconosciuto dove darsi appuntamento per l’arrampicata DOC è Arco, sulle sponde del Lago di Garda. Qui da anni, sul finire dell’estate, il Rock Master chiama a raccolta i migliori interpreti della disciplina verticale, ma da 6 anni a questa parte, gli organizzatori trentini hanno affiancato alla manifestazione principe, una competizione ad inizio stagione riservata ai piccoli climber oggi, forse campioni in futuro: il Rock Junior.

E l’aquila nera di Salewa, dopo esser entrata nel pool delle aziende sostenitrici del Rock Master, non farà mancare la propria presenza anche l’evento per i piccoli. Infatti l’azienda bolzanina allestirà nell’area del Climbing Stadium all’aperto di Arco, un proprio stand dove accoglierà il pubblico omaggiandolo di speciali gadget e presso il gonfiabile dell’azienda sarà possibile toccare con mano l’intera offerta La Mano, la collezione per l’estate 2007 che Salewa ha studiato per soddisfare le esigenze dei climber. Un abbigliamento tecnico (e non poteva essere diversamente da un brand come Salewa) ma dal gusto e assolutamente trendy.

Il Rock Junior in programma ad Arco da sabato 9 a domenica 10 Giugno 2007 e vedrà in gara ragazzi dai 13 ai 15 anni sfidarsi sulle pareti artificiali del Climbing Stadium. Qui si potrà giocare al Play & Climb tra montagne gonfiabili, ponti sospesi e percorsi-gimkana che riproducono l’arrampicata sugli alberi. Con i Climbing Campus si esploreranno la natura e le rocce di Arco accompagnati dalle Guide alpine. Con il Kid’s Rock e il Family Rock, invece, tutti i ragazzi e genitori potranno partecipare alle competizioni-gioco che vedranno sfidarsi in parete le staffette verticali formate da mamme, papà e figli. Mentre i migliori atleti delle squadre giovanili europee daranno vita alla Under 14 CUP.

Il Rock Junior è per tutti: per iscriversi basta collegarsi al sito www.rockjunior.info oppure venire direttamente al Climbing Stadium di Arco sabato 9 e domenica 10 giugno 2007.

La massima sicurezza sarà garantita da: Guide Alpine Friends of Arco, Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Centro Addestramento della Polizia di Moena, Soccorso Alpino della SAT, Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della SAT.

Per informazioni sull’azienda: www.salewa.it