Al Salewa Cube l’arrampicata si fa Speed

8 settembre – Salewa Speed Master 2012
L’Alpenverein Südtirol organizza in collaborazione con le sezioni di Bolzano ed Appiano il primo Campionato Altoatesino di arrampicata in velocità.
In gara a partire dalle 15.30 tre categorie di atleti: Juniores Maschile (nati dal 1993 al 1998), Femminile (ragazze nate nel 1998 o prima) e Maschile (nati nel o prima del 1992).
La competizione si svolgerà sul muro omologato dall’International Federation of Sport Climbing (IFSC) con l’aggiunta delle prese per la categoria Under16.
Durante la fase di qualifica ogni atleta ha a disposizione due prove, verrà conteggiata solo la migliore delle due. I migliori otto avranno accesso alle finali, previste per le 19.30, con scontri ad eliminazione diretta. Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi entro giovedì 6 settembre all’indirizzo climbo@alpenverein.it versando una quota d’iscrizione di 12 Euro. È comunque possibile iscriversi anche presso il SALEWA Cube entro le 16.00 dell’8 settembre, in tal caso la quota di iscrizione sarà di 15 Euro. La gara è valevole come terza prova del Campionato Altoatesino di arrampicata sportiva 2012.

9 settembre – 3° Tappa Coppa Italia Speed
Il SALEWA Cube ospita per il secondo anno consecutivo una tappa della Coppa italia Speed, dopo la provincia di Belluno e Verona anche Bolzano sarà teatro di questa avvincente competizione.
Il torinese Leonardo Gontero cercherà di difendere il suo primo posto in classifica generale dagli emiliani Michel e Gianluca Sirotti. Per quanto riguarda la categoria Femminile si daranno sicuramente battaglia le trentine Sara Morandi e Michela Facci con la romana Chiara Rogora, rispettivamente prima, terza e seconda nella classifica assoluta. Appuntamento per le 16.00 con le qualifiche e alle 18.00 per gli scontri diretti.

Chi ama l’arrampicata anche nella sua forma più “veloce” non può mancare a questi due appuntamenti.

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com