Ortovox Avabag: rinnovato l’avviso di sicurezza per la cartuccia in carbonio

Ortovox Avabag: rinnovato l'avviso di sicurezza per la cartuccia in carbonio. Il peso della cartuccia SENZA CAPPUCCIO PROTETTIVO deve corrispondere al peso indicato sulla cartuccia AVABAG (+- 5g). Se il peso si discosta di più di +- 5g dal valore nominale, la cartuccia può essere sostituita presso un rivenditore specializzato.

Ortovox Avabag: rinnovato l’avviso di sicurezza per la cartuccia in carbonio. Il peso della cartuccia SENZA CAPPUCCIO PROTETTIVO deve corrispondere al peso indicato sulla cartuccia AVABAG (+- 5g). Se il peso si discosta di più di +- 5g dal valore nominale, la cartuccia può essere sostituita presso un rivenditore specializzato.

All’inizio della stagione invernale ORTOVOX ricorda di controllare assolutamente ogni CARTUCCIA IN CARBONIO AVABAG. Purtroppo abbiamo dovuto constatare che nelle CARTUCCE IN CARBONIO AVABAG in alcuni casi può verificarsi una perdita di pressione.

In circostanze sfavorevoli ciò può compromettere la forza di attivazione del sistema airbag AVABAG.

Un’eventuale perdita di pressione della cartuccia può essere rilevata in modo affidabile con un test di pesatura della cartuccia da effettuarsi prima di ogni utilizzo del sistema.

Al fine di escludere qualsiasi rischio, all’inizio della stagione sci-alpinistica ORTOVOX ricorda di nuovo chiaramente che il peso della CARTUCCIA IN CARBONIO AVABAG deve essere assolutamente controllato con un test di pesatura prima di ogni utilizzo di uno zaino airbag AVABAG. Puoi trovare una descrizione dettagliata di questo test nelle istruzioni per l’uso contenute in ogni zaino airbag AVABAG e sul nostro sito web.

 

NOTA
Indipendentemente da questo avviso di sicurezza il controllo del proprio equipaggiamento di emergenza e di sicurezza, compreso il sistema airbag e la cartuccia, dovrebbe essere eseguito prima di ogni utilizzo come chiaramente indicato da ORTOVOX nelle istruzioni per l’uso e sulla cartuccia stessa.
Non rispondere a quest’email. Sul nostro sito web troverai tutte le informazioni e le risposte alle domande frequenti: www.ortovox.com/avviso-di-sicurezza

Per ulteriori informazioni siamo a tua disposizione via email all’indirizzo avabag@ortovox.com.

Auguri di un inverno sereno e senza problemi!
Il tuo team ORTOVOX

 

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English