Consumo responsabile: Ortovox rilancia online e in negozio

Consumo responsabile: Ortovox rilancia la sua presenza online e punta su una cooperazione con i rivenditori locali di lungo termine

Consumo responsabile: Ortovox rilancia la sua presenza online e punta su una cooperazione con i rivenditori locali di lungo termine

“Support Your Local ORTOVOX Dealer”: con questa campagna, lanciata durante la chiusura forzata dei negozi imposta dall’emergenza Covid-19, abbiamo versato ai rivenditori locali il 25% del fatturato ottenuto tramite l’online shop di ORTOVOX. Ciò è stato reso tecnicamente possibile dal recente rilancio del sito web e dell’online
shop di ORTOVOX.

Come annunciato lo scorso anno, ORTOVOX punta a unire il commercio al dettaglio specializzato con il proprio online shop. “Il nostro obiettivo è quello di offrire ai partner commerciali e ai clienti ORTOVOX un’esperienza d’acquisto al passo con i tempi, di alta qualità e sostenibile sotto tutti i punti di vista, continuando al tempo stesso a puntare sulla forte collaborazione con il commercio al dettaglio specializzato. La nuova piattaforma del negozio digitale continuerà a fungere da “base tecnica” per i servizi B2B, garantendo numerosi vantaggi per i rivenditori locali”.

A questo scopo, ORTOVOX, attraverso il nuovo online shop, si affida anche a Outtra. Questo strumento consente di verificare la disponibilità dei prodotti presso il negozio più vicino all’utente. In questo modo i negozianti collegati a Outtra possono contare su una vetrina digitale e hanno la possibilità di integrarla nella propria pagina web.

Per proseguire questa collaborazione attiva con i rivenditori, ORTOVOX ha deciso inoltre di prolungare la campagna “Support Your Local Dealer” anche dopo la riapertura dei negozi e di continuare a sostenere i rivenditori specializzati versando il 10% del valore di tutti gli ordini (non resi) effettuati tramite l’online shop.
Prima di confermare l’acquisto, il cliente dovrà selezionare uno dei dieci rivenditori più vicini all’indirizzo di fatturazione che appariranno automaticamente sulla schermata. In questo modo il consumatore finale potrà quindi scegliere liberamente il rivenditore da sostenere.

Il nuovo online shop incoraggia infine il consumo responsabile. Chiunque desideri acquistare un prodotto in negozio, infatti, può verificarne la disponibilità nell’online shop e successivamente contattare il negoziante di fiducia. Al fine di evitare il più possibile resi eccessivi degli ordini effettuati online e allo stesso tempo per contribuire alla tutela ambientale, ORTOVOX addebita ai consumatori finali una quota di cinque euro per ogni reso. Per ogni ordine non reso, ORTOVOX dona cinque euro al fondo per la conservazione di Tarkine, l’ultima foresta vergine della Tasmania, terra natale delle pecore di razza Merino di ORTOVOX. Infine tutti i cartoni utilizzati per gli imballaggi vengono realizzati con carta riciclata.

www.ortovox.com